Archivio notizie, Cronaca, Secondarie, Territorio

Vasta operazione sul lago di Corbara da parte del Commissariato P.S. di Orvieto, Polizia provinciale e forestale

Nell’ambito di una vasta operazione di controllo condotta congiuntamente dal Commissariato P.S. di Orvieto, Polizia provinciale (Distaccamento di Orvieto e Amelia) e Corpo forestale dello Stato (Comando stazioni di Orvieto e Montecchio) lungo l’area del lago di Corbara, nei comuni di Orvieto e Baschi e che ha visto in campo 17 agenti complessivamente, è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo sul rispetto della normativa ambientale e della pesca. Il servizio straordinario, che si inquadra nel più ampio monitoraggio del territorio incrementato sin da fine estate, ha portato all’individuazione di 40 persone, perlopiù di nazionalità esteuropea provenienti dall’alto Lazio. Alcune sono risultate con precedenti di polizia e penali e una di esse è stata accompagnata negli uffici di polizia per essere identificata poiché senza documenti. Nel corso dell’operazione sono state comminate 7 multe per divieto di sosta in aree protette soggette a vincolo idrogeologico, con un totale pecuniario di oltre 700 euro, e 4 multe per attività di pesca senza licenza. In quest’ultimo caso l’ammontare è stato di circa 1.600 euro con conseguente sequestro di 8 canne da pesca. Analoghi servizi verranno in futuro ripetuti, soprattutto con l’inizio della prossima stagione primaverile ed estiva.

“Un ringraziamento alle autorità che hanno condotto le operazioni – commenta l’assessore provinciale Filippo Beco – e che hanno dimostrato ancora una volta grande professionalità. I controlli sono finalizzati ad garantire sempre di più la tutela dell’ambiente, la sicurezza e il rispetto delle norme nell’ottica di un servizio a favore dell’intera comunità. L’operato della Polizia provinciale dimostra inoltre quanto sia ormai importante, anche nella logica della cooperazione tra forze dell’ordine, il supporto del corpo della Provincia di Terni nelle attività di controllo e sicurezza su tutto il territorio provinciale”.

17 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione