Archivio notizie, Secondarie

Umbria quarta destinazione europea per gli amanti del vino secondo milioni di viaggiatori da tutto il mondo

TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori del Travelers’ Choice® Wine Destinations awards 2012. Trentadue destinazioni in tutto il mondo sono state premiate sulla base dei milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di TripAdvisor.

I vini Italiani, noti fin dall’antichità, conquistano il consenso e il gradimento dei viaggiatori di tutto il mondo. L’Umbria si aggiudica la quarta posizione in classifica seguita dalla Sicilia in quinta posizione, collocandosi a pieno titolo nel firmamento delle stelle Italiane premiate tra le  migliori destinazioni europee per gli amanti del vino. Degno di nota il risultato della Toscana, incoronata miglior destinazione Europea.

“Un riconoscimento con un doppio merito – spiega Fernanda Cecchini, Assessore all’Agricoltura della regione Umbria – che valorizza da un lato il faticoso e qualificato lavoro di promozione delle istituzioni e dall’altro la qualità e gli investimenti dei produttori vitivinicoli”.

I vincitori sono stati determinati sulla base della loro popolarità come destinazioni vinicole, prendendo in considerazione le recensioni e opinione dei viaggiatori relative a cantine locali, ristoranti, attrazioni e strutture ricettive.

“Un riscontro  importante per tutto il sistema territoriale – ha commentato Fabrizio Bracco, assessore al Turismo della regione Umbriache conferma la validità delle strutture ricettive e l’eccellenza del paesaggio, dell’arte e della cultura dell’Umbria”.

“I Travelers’ Choice Wine Destinations Awards di TripAdvisor rappresentano un vero successo per l’Italia: il nostro Paese ha riconfermato la propria eccellenza vinicola in Europa grazie ad alcune delle sue regioni più rinomate come Toscana, Umbria e Sicilia” ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.

 

Travelers’ Choice Wine Destinations in Europa:

 

  1. 1.      Toscana, Italia
  2. Aquitania, Francia
  3. Provence, Francia
  4. 4.      Umbria, Italia
  5. 5.      Sicilia, Italia
  6. Languedoc-Roussillon, Francia
  7.  Borgogna, Francia
  8.  Champagne-Ardenne, France
  9.  Costa de la Luz, Spagna
  10.  Distretto di Oporto, Portogallo

 

La lista complete dei vincitori del Travelers’ Choice Wine Destinations 2012, è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Wine.

 

 

17 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione