Riceviamo da Sel Orvieto e pubblichiamo
Le ultime vicende politiche all’interno di questa amministrazione comunale mettono ancora più in evidenza l’anomalia e l’inefficienza di questa maggioranza e di questa Giunta.
SEL denuncia con forza l’inadeguatezza delle forze politiche e delle idee che governano questa città.
La Giunta Concina ed il governo nazionale stanno desertificando il territorio distruggendo tutto ciò che nel passato si era riusciti a costruire con progettualità di grande respiro.
Nessun nuovo progetto che possa veramente sostituire o dare lustro a quelli precedenti, servizi ai cittadini sempre più ridotti e sempre più cari.
Anche sull’unica vera risorsa rimasta a questa città, il turismo, la strana maggioranza ha colpito pesantemente con gabelle e imposte di varia natura accompagnando il tutto con una offerta turistica sempre più povera e con un’immagine della città inadeguata alle sue caratteristiche ed in alcuni casi squallida.
Ma lo squallore più grave è nel tessuto sociale: i giovani dopo i 20 anni non vivono più ad Orvieto e non se ne vanno solo per motivi di studio. Se ne vanno per non tornare più, neanche nel fine settimana.
Dobbiamo dire BASTA, dobbiamo rinnovare questa amministrazione ed aprirci con nuovo confronto politico al contributo di idee nuove che ridiano speranza.
Per questo invitiamo tutti/e coloro che hanno a cuore le sorti della città di Orvieto di fare un passo avanti per impegnarsi politicamente nel senso più alto del termine, per dare un contributo di idee anche al nostro movimento.
Siamo certi che la città abbia bisogno non solo del contributo di forze politiche consolidate ma soprattutto delle idee che vengono dalla società civile.