Archivio notizie, Corsivi

Risposta a leoni

Carissimo Pierluigi,

nessun tono sprezzante e neanche liquidatorio,  i numeri sono numeri e per loro natura  sono incapaci di esprimere sentimenti.

Non solo,  spesso sono anche destinati ad esser ignorati, sminuiti o  contraddetti  dalla parola ispirata da una  fede o  dalla faziosità politica che li voglia negare.

So bene che è così e, infatti,  riconosco il tuo sforzo di relativizzare quei  numeri evidenziati nel mio corsivo di ieri riducendoli a “Scaramucce orvietane”.  Questo è realmente liquidatorio,  non verso di me, ma verso l’intelligenza di chi ci legge.

E’ vero, questo centrodestra mi ha snobbato, ma lo ha fatto sempre timidamente e con grande impaccio chiamandomi di volta in volta “ solone”, “terrorista psicologico”, “intimoritore di pavidi”, “guru finanziario della sinistra” e così via.
Mai, però,  su un piano tecnico e programmatico in antitesi alle tesi che andavo esponendo.  E’ prevalso un certo modo tutto orvietano di schivare, di dire e non dire e del “vattelappesca” su chi ha ragione e semmai su quali recondite e indicibili ragioni muovessero la mia critica.

Non so quanti del centrosinistra condividano o comprendano i miei “ numeri”, per certo ho dovuto  invece constatare che sono molti quelli del centrodestra che o non li capiscono proprio  oppure fanno finta.

Quello che chiedo, anche a te, è aiutarmi a farli capire meglio un po’ a tutti, soprattutto a chi amministra.

 

22 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Corsivi

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione