Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Giubileo Eucaristico. Il vescovo incontra gli amministratori

Il vescovo monsignor Benedetto Tuzia ha tenuto martedì sera, presso la sede dell’Opera del Duomo, una riunione allargata ai sindaci e ai consigli comunali di Orvieto, Bolsena e Todi per una ricognizione degli aspetti sia religiosi che civili del prossimo Giubileo Eucaristico previsto per il 2013 e 2014.

E’ stata riconfermata l’assoluta consonanza progettuale ed è stato riferito sui progressi che le singole comunità stanno portando avanti per un risultato complessivo di alto livello.
Il tutto, improntato a regole di sobrietà che mai come in questo momento sono necessarie, tenuto conto della congiuntura e con l’intento, anche questo condiviso, di guardare con la massima attenzione ai problemi e alle necessità dei cittadini meno fortunati attraverso un fondo di solidarietà che sarà un costante elemento di indirizzo per tutte le attività e gli eventi previsti.

Ogni città coinvolta è già impegnata nella redazione di interventi e di manifestazioni in linea con gli alti contenuti religiosi del Giubileo.

18 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione