Il vescovo monsignor Benedetto Tuzia ha tenuto martedì sera, presso la sede dell’Opera del Duomo, una riunione allargata ai sindaci e ai consigli comunali di Orvieto, Bolsena e Todi per una ricognizione degli aspetti sia religiosi che civili del prossimo Giubileo Eucaristico previsto per il 2013 e 2014.
E’ stata riconfermata l’assoluta consonanza progettuale ed è stato riferito sui progressi che le singole comunità stanno portando avanti per un risultato complessivo di alto livello.
Il tutto, improntato a regole di sobrietà che mai come in questo momento sono necessarie, tenuto conto della congiuntura e con l’intento, anche questo condiviso, di guardare con la massima attenzione ai problemi e alle necessità dei cittadini meno fortunati attraverso un fondo di solidarietà che sarà un costante elemento di indirizzo per tutte le attività e gli eventi previsti.
Ogni città coinvolta è già impegnata nella redazione di interventi e di manifestazioni in linea con gli alti contenuti religiosi del Giubileo.