Archivio notizie, Territorio

Bagnoregio. Importante riconoscimento per il professor Bruno Cirica per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

BAGNOREGIO – Orgoglio  dell’intera comunità di Bagnoregio. Il professor Bruno Cirica riceverà, martedì 16 ottobre, presso la facoltà di Agraria dell’Università di Perugia,  in occasione della celebrazione per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione,  un prestigioso riconoscimento alla carriera, quale ex allievo per l’attività svolta. “Le cooperative agricole nutrono il mondo” questo il titolo dell’importante convegno che si svolgerà presso l’aula magna della Facoltà. Dopo i saluti iniziali del rettore dell’Università degli studi di Perugia, il prof. Francesco Bistoni, interverranno come relatori dell’incontro: il presidente nazionale Coldiretti Italia dott. Sergio Marini e il preside della Facoltà di Agraria di Perugia prof. Francesco Pennacchi.

“Mi lega a Bruno – afferma Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio – una profonda stima e anni di amicizia. La sua personalità rappresenta per noi un importante punto di riferimento; qualità umane e professionali al servizio di intere generazioni. A lui vanno, da parte mia e di tutta la comunità bagnorese, le più vive congratulazioni per l’importante riconoscimento che onora i suoi preziosi anni di instancabile attività. Sono molto orgoglioso, come sindaco di Bagnoregio, di poter vantare un concittadino così illustre”.

 Il professor Bruno Cirica ha svolto dal 1974 la professione di dottore agronomo ed è vice presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Viterbo, di cui è stato fondatore. Dal 1972  al 2002 è stato professore ordinario di fitopalogia presso l’Istituto Tecnico Agrario “F.lli Agosti di Bagnoregio.  Attualmente è giudice tributario della Commissione Tributaria provinciale di Viterbo, CTU del tribunale di Viterbo, componente dell’elenco regionale del Lazio delle commissione di concorso ed esame, componente dell’elenco degli esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione presso l’Istituto Nazionale di Economia Agraria ed ha svariati incarichi presso enti pubblici e privati. Ha svolto ad oggi oltre 1.500 incarichi professionali diversi,  nei settori della progettazione, dell’ assistenza tecnica, della difesa fitosanitaria, dell’estimo, delle costruzioni.

“Domani riceverò insieme ad altri 4 colleghi dello stesso corso universitario – spiega il professor Cirica – un riconoscimento, per così dire, alla carriera professionale. Nella mia vita sono sostanzialmente tre le qualità che mi hanno aiutato: la preparazione, la volontà di affermarmi e, indubbiamente, la curiosità che in 65 anni di vita non ha mai avuto una battuta di arresto. Momentaneamente mi sto dedicando all’insegnamento come docente del corso ‘Esercizio e pratica professionale’ per praticanti che dovranno accedere all’esame di stato e studenti in corso, presso l’Università della Tuscia”. Un’insaziabile necessità, la sua, di trasmettere agli altri ciò che si è appreso da una vita di successi e soddisfazioni

16 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione