Archivio notizie

VII edizione del Jonathan Jet Meeting Città di Orvieto di aeromodellismo. Un successo, una festa

di ufficio stampa organizzazione

Contro le avversità meteorologiche dell’ultimo momento, la 7° edizione del Jonathan Jet Meeting Città di Orvieto, svoltasi nel week end del 1 e 2 settembre, presso il campo di aeromodellismo “La Fenice” sull’altopiano dell’Alfina, organizzata dall’ Associazione Modellistica Orvieto in collaborazione con Jonathan Modellismo, ha avuto un grande successo.

Il meeting, uno dei più importanti d’Italia, ha visto la presenza di una quarantina di partecipanti provenienti da tutta Italia, dalla Germania e dall’Austria, tutti di altissimo livello. Nei due giorni hanno dato spettacolo e portato in volo delle macchine volanti di altissima qualità, riproduzioni fedelissime hanno effettuato evoluzioni al limite delle leggi della fisica, contornati da musica e fumogeni.

Una bellissima festa che ha entusiasmato tutti i visitatori, perfino quelli più scettici, infatti circa un migliaio le persone che hanno girato, nei due giorni, all’interno dell’area visitatori ammirando le bellissime evoluzioni dei jet radiocomandati che sfrecciavano a 250 km/h ma che allo stesso tempo riuscivano ad effettuare passaggi lentissimi a pochi centimetri da terra. Nella giornata di domenica, oltre agli aeromodelli c’è stata una bellissima esibizione del campione del Mondo, Pietro Filippini, che ha decollato con il suo aliante Fox nella vicina aviosuperficie dell’Aero Club di Castelviscardo e con sottofondo musicale ha effettuato un programma acrobatico sulla verticale del campo di aeromodellismo facendo venire la pelle d’oca a tutti presenti.

Il meeting si è concluso con la consueta premiazione di tutti i piloti e la consegna del Best Of Show 2011, consegnato dal sindaco di Castelviscardo Massimo Tiracorrendo, a SHONWENGER STEFAN e TOSCHKURT di Merano (nelle foto), che hanno entusiasmato tutti i presenti con un bellissimo e realistico volo in coppia, con tanto di mitragliatori, con i loro enormi A 10 da 25 Kg di peso e 3 metri di apertura alare. Cosa gradita la visita dell’onorevole Luciano Rossi, presidente della F.I.T.A.V., che nella giornata di sabato ha salutato tutti gli intervenuti.

Il ringraziamento poi come al solito va a tutte le istituzioni Comune di Orvieto e Castelviscardo, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, alle testate giornalistiche locali, a tutti gli amici che ci danno un aiuto e tutti gli appassionati che ci seguono sempre più numerosi. Arrivederci al 2013″

4 Settembre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione