Archivio notizie, Sport

World Carp Classic 2012 a Bolsena

E’ il lago di Bolsena ad accogliere  quest’anno, il “World Carp classic 2012”. 28 nazioni  presenti sul territorio e ben 160 squadre di cui  pescatori più noti a livello mondiale. “Non posso che manifestare il mio apprezzamento per questo evento internazionale – commenta il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – che ben si inserisce nella  nostra Città di Bolsena  e nella nostra tradizione ; opportunità di crescita e promozione turistica che contribuirà, ancor più  in modo appropriato, alla valorizzazione paesaggistica”.

Dalla collaborazione tra l’assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Viterbo e i responsabili della World Carp Classic è nata l’idea di creare questo evento sportivo, di rilevanza mondiale,  Il programma, pensato congiuntamente con i soggetti convolti, ha l’obiettivo di dare risalto all’aspetto culturale e turistico del comprensorio lacuale, cercando di trovare una  corretta sintonia collaborativa tra amministrazione, organismi di promozione turistica e pesca sportiva.

Bolsena e la pesca: un binomio denso di significati storici, culturali, socioeconomici, ambientali. “Non si tratta di peculiarità distinte l’una dall’altra – spiega il sindaco Dottarelli – ma concatenate e integrate a formare qualcosa di unico e irripetibile. Il legame  con il lago è evidente nelle attività, nel vivere quotidiano, negli hobbies.

Colgo l’occasione per ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione della manifestazione: Emiliano Gabrielli, che ha rivelato i segreti del nostro lago e Ross Honey, organizzatore qualificato dell’evento ed il suo team”.Tutto questo – continua il sindaco Dottarelli- è stato possibile per l’impegno e il coordinamento su Bolsena dell’ass.re al Turismo Roberto Basili che dal mese di maggio sta seguendo tutte le fasi organizzative e logistiche dell’evento.

Venerdì 31 agosto sono previsti i primi arrivi dei garisti, mentre domenica 2 settembre dalle 18,30 inizierà la sfilata delle 28 delegazioni straniere ( circa 500 presenze) preceduta da gruppi in costume storico . Alle ore 20,00 presso il Teatro Comunale San Francesco di Bolsena si terrà la cerimonia di apertura che verrà seguita anche dall’esterno attraverso maxi schermo già collocati sulla piazza. L’evento viene anche seguito su Streaming TV oltre a 15 emittenti televisivi e 50 giornalisti delle riviste specializzate nel settore.

1 Agosto 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione