Archivio notizie, Politica, Secondarie, Territorio

La scuola elementare di Civitella D’Agliano è salva

CIVITELLA D’AGLIANO – “La scuola elementare è salva. E’ la vittoria di una comunità intera che, in questi mesi, si è battuta, a denti stretti, per far valere un diritto inviolabile: quello allo studio. I bambini di Civitella D’Agliano continueranno ad avere la loro scuola”. Questo il commento, che lascia trasparire una profonda emozione, del sindaco Roberto Mancini, all’indomani dell’ incontro  che il presidente della Provincia Marcello Meroi  e l’assessore alle Politiche scolastiche Paolo Bianchini hanno avuto con la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Maddalena Novelli.

“In questi mesi – prosegue Roberto Mancini – non ci siamo mai demoralizzati davanti alle difficoltà, anzi. E’ stato proprio in questo periodo di criticità che è nato il Comitato spontaneo dei genitori per il diritto allo studio: madri e padri che hanno combattuto affinché non venisse negata, al proprio figlio, l’opportunità di avere, a Civitella,  la scuola elementare. Ci siamo stretti, tutti insieme la mano, e abbiamo percorso una strada unica. Spesso tortuosa, ma che alla fine ci ha portati a casa. L’uno accanto all’altro: così come siamo partiti. E’ doveroso il mio profondo e sincero ringraziamento per la disponibilità, e la pazienza dimostrata, al presidente della Provincia Marcello Meroi e all’assessore competente Paolo Bianchini”.

Un vero e proprio traguardo, in un periodo in cui la spending review non sta risparmiando niente, e nessuno, a discapito della pubblica amministrazione. “Ringrazio, da parte di tutta la comunità di Civitella D’Agliano e degli stessi bambini – conclude il sindaco Mancini – la direttrice dell’ufficio scolastico regionale dottoressa Novelli, per la sensibilità e l’umanità dimostrata nei confronti di questo problema socialmente delicato. Abbiamo avuto la prova che, l’unità e la volontà di intenti tra le istituzioni, possono portare a importanti risultati. E’ la vittoria di tutti noi”.

2 Agosto 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione