Archivio notizie

Dal 7 al 15 agosto Orvieto Festival of Strings

Torna ad Orvieto dal 7 al 15 agosto l’appuntamento con il Festival of Strings, direttore artistico Lenuta Ciulei. La manifestazione giunta alla 8^ edizione è promossa da G&A International Arts Management di cui è Presidente il Maestro George Atanasiu ed è realizzata in collaborazione con l’Opera del Duomo e il Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura.

Anche quest’anno il pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di concerti di alto livello artistico che saranno eseguiti nella Chiesa di Sant’Agostino sede del MODO e il 15 agosto Festa della Madonna Assunta, in Duomo.

Programma dei Concerti

• Martedì 7 Agosto – ore 21.30 – Concerto di Musica per Pianoforte con il pianista Andrei Licaret
Beethoven    Sonata op.26
Chopin         Polonaise op.61
Chopin         Scherzo op. 39
Schumann    Kreisleriana

• Giovedì 9 Agosto – ore 21.30 – Concerto di Musica da Camera con i partecipanti dell’Orvieto Festival of Strings
Brani di:  Bach, Vivaldi, Tartini, Mozart, Beethoven

• Sabato 11 Agosto – ore 21.30 – Concerto di Musica da Camera con i partecipanti dell’Orvieto Festival of Strings
Brani di: Corelli, Boccherini, Haydn, Brahms, Tchaikovski

• Domenica 12 Agosto – ore 21.30 – Concerto di Musica da Camera del “Philadelphia String Trio” con Lenuta Ciulei (violino), Christian Atanasiu (viola) e George Atanasiu (violoncello)
Brani di: Beethoven, Haydn, Mozart, Schubert

• Mercoledì 15 Agosto – festività della Madonna Assunta – alle ore 21,30 nel Duomo di Orvieto – Concerto dell’Orchestra d’Archi dell’Orvieto Festival of Strings.
Direttore George Atanasiu, violino solista Lenuta Ciulei. Verranno eseguiti brani di: Bach, Gluck, Haydn, Nielsen, Warlock

Informazioni: Opera del Duomo di Orvieto tel.            0763 342 477       www.opsm.it – MODO / Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto – chiesa di Sant’Agostino tel.             0763 344 445       www.museomodo.it

George Atanasiu  Direttore Artistico del Pennsylvania Young Performers Orchestra, dirige l’orchestra da camera di Rowan University ed ha diretto in varie tournee negli  Stati Uniti ed in Europa. E’ direttore dell’Orvieto International  Festival of Strings Orchestra. Come violoncellista si è esibito in numerosi concerti in Nord America, America del Sud e in vari paesi d’Europa, nonché come solista di orchestre, o in recital con il pianoforte. Ha  partecipato al festival Bach (Carmel), Bayreuth Festival, Enescu Festival. Fa parte del Trio George Enescu.

Lenuta Ciulei ha vinto il primo premio Niccolò Paganini, ha suonato in 34 paesi fra Europa, Asia, America del Nord e del Sud e in Africa, come solista con orchestra, solo o con il pianoforte; ha ricevuto la medaglia Rio Grande del Presidente del Brasile, il Premio di Recitalista dello Stato di Pennsylvania, ha partecipato al Marlboro Festival, al festival di musica contemporanea in Sudamerica ed Nordamerica, al Festival International di Santander Enescu Festival e molti altri; infine, ha suonato nel prestigioso Carnegie Hall. Attualmente è il Direttore artistico dell’Orvieto International Festival of Strings.

 

 

2 Agosto 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione