In relazione all’odierno articolo pubblicato sulla pagina locale de “Il Giornale dell’Umbria” dal titolo “Concina ora pensa a una sua lista civica”, il Sindaco smentisce e definisce la notizia “gratuita e senza alcun fondamento”.
“E’ addirittura superfluo – precisa il sindaco Antonio Concina – commentare punto per punto le stravaganti affermazioni del redattore. Potrà sembrare strano, ma la posizione in Consiglio del consigliere Ranchino rispetto ad una pratica in discussione, era attesa e non rappresenta affatto una presa di distanza dalla maggioranza, anzi costituisce uno stimolo ai successivi approfondimenti e ottimizzazioni a forte contenuto sociale di una tassa, imposta dal Governo centrale e non certamente cercata da nessun Comune d’Italia”.
“Le ulteriori illazioni su ricandidature, nuove liste civiche, guerre, eccetera – aggiunge – sono pure congetture del firmatario dell’articolo. Le priorità, come noto, sono ben altre e riguardano le pregresse difficoltà economiche del Comune, aggravate purtroppo dall’attuale congiuntura nazionale e internazionale”.