Archivio notizie, Territorio

A Soriano nel Cimino “Risonando De Andrè”

SORIANO NEL CIMINO  – “Risonando De Andrè”  il 31 agosto e l’ 1 e il 2 settembre a Piazza Vittorio Emanuele.  Il Comune di Soriano nel Cimino  è lieto e orgoglioso di presentare, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De AndrèOnlus,  il 1° Festival dedicato a questo grandissimo cantautore italiano.

L’idea del Festival, nata dalla volontà del sindaco Fabio Menicacci, Alberto Santini e del direttore artistico Pier Michelatti, vuole omaggiare la memoria dell’artista genovese, assiduo frequentatore della Tuscia e, in particolare, di Soriano nel Cimino, dove ha lasciato numerosi amici.

L’evento comprenderà l’esibizione di quattro gruppi musicali (Kinnara, Zirichiltaggia, Banda Rivale, Il Suonatore Jones)  che eseguiranno i brani di Fabrizio De Andrè in due serate; la terza, invece, sarà dedicata alla premiazione che anticiperà il concerto di Teresa De Sio. Nel corso delle tre serate interverranno ospiti che ricorderanno l’autore scomparso e saranno proiettati filmati che descriveranno non solo l’artista, ma anche l’uomo De Andrè.

La madrina e supporter del festival sarà Dori Ghezzi, presente alle ultime due serate.

31 Agosto 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione