Archivio notizie, Politica, Territorio

Saltata la convocazione del piano di Zona VT1, il sindaco Dottarelli ‘bacchetta’ gli assenti: “E’ ora che il malcostume venga reso pubblico”

BOLSENA –  Non si è raggiunto il numero legale e, la riunione indettail 12, alle ore 11, nella sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Montefiascone si è rivelata nuovamente un buco nell’acqua. Al centro dell’attenzione la riunione, decisiva per la discussione finale e l’approvazione del Piano di zona relativo al Distretto socio sanitario VT1, in cui si doveva decidere di lotta alla droga, assistenza domiciliare e alle persone portatrici di handicap, interventi a favore degli anziani non autosufficienti.

“Questa mattina – spiega il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – si doveva tenere, dopo una riunione preliminare nella giornata di ieri, la discussione finale per l’approvazione del Piano e permettere all’ufficio preposto del Comune di Montefiascone, di procedere alla stesura definitiva del documento e al successivo inoltro, alla Regione Lazio, entro la scadenza stabilita del 30 giugno”.

10 i comuni assenti: Capodimonte, Castiglione in Teverina, Farnese, Gradoli, Graffignano, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Latera, Proceno, San Lorenzo Nuovo.  “Le amministrazioni comunali assenti – sottolinea il sindaco Dottarelli – sottovalutano il momento particolare di crisi che stiamo attraversando e che, purtroppo, sta colpendo, soprattutto, le fasce più deboli della popolazione. Queste assenze, nel contesto delle riunioni assembleari dei sindaci, non sono cosa nuova e mancano di rispetto a chi, in ogni caso si è reso sempre disponibile in determinati contesti: come il dott. Piermattei, direttore generale della Asl Vt1 e a tutti i sindaci, o ai loro delegati presenti. E’ giunta l’ora che venga reso pubblico questo malcostume, affinché non si verifichino più episodi spiacevoli di questo tipo e, soprattutto, ritardi nella programmazione sociale e l’aiuto a chi è in difficoltà”.La nuova assemblea dei sindaci del Distretto VT1 è stata posticipata a data da destinarsi.

 

13 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione