Archivio notizie, Politica, Territorio

Presentato all’Upi nazionale il progetto della Provincia per il bando “Azione ProvincEgiovani”

L’amministrazione provinciale di Terni ha presentato nei giorni scorsi all’Upi nazionale il progetto relativo al bando “Azione ProvincEgiovani”. Il progetto predisposto dall’assessorato alle Politiche sociali con la collaborazione della seconda commissione consiliare, vede la Provincia di Terni come soggetto capofila e contempla la partecipazione delle Province di Rieti e Macerata, dei comuni di Spoleto, Massa Martana e Todi in un’ottica di Provincia allargata, aperta ai territori limitrofi e culturalmente omogenei rispetto alle realtà ternana e orvietana. La scelta di coinvolgere nel progetto i centri più vicini alla Provincia di Terni è, peraltro, quanto mai appropriata in un momento in cui il tema del riequilibrio territoriale è diventato prioritario nell’agenda politica locale.

Nel rispetto di quanto previsto nel bando nazionale dell’Unione Province Italiane, si consentirà la creazione in tutto il territorio provinciale di laboratori di approfondimento, dalla cui attività i giovani partecipanti acquisiranno maggiore consapevolezza dell’importanza della tutela ambientale e del ruolo che quest’ultima può avere anche sul fronte occupazionale. La realizzazione del progetto è ovviamente condizionata al riconoscimento del finanziamento dell’Upi nazionale e i criteri in base ai quali i laboratori saranno composti, così come i temi da sviluppare, saranno definiti in un secondo tempo, seguendo un metodo di lavoro e un iter di condivisione delle scelte.

 

20 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione