Archivio notizie, Territorio

Monsignor Tuzia nuovo vescovo della Diocesi Orvieto-Todi, Dottarelli: “Benvenuto da parte di tutta la comunità bolsenese”

BOLSENA – “Tutta la comunità bolsenese accoglie con grande entusiasmo, e piacere,  la nomina di monsignor Benedetto Turzia a vescovo di Orvieto-Todi”.

Ad affermarlo il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli, presente, ieri, insieme ai sindaci di Orvieto e Todi, Concina e Rossina, alla comunicazione pubblica, nella cappella del Sacro Corporale in Duomo, da parte dell’amministratore apostolico della Diocesi, Mons. Giovanni Marra.

“Sono note le qualità umane, sacerdotali e pastorali di Monsignor Turzia. La nostra collaborazione, come amministrazione – prosegue Paolo Dottarelli – in vista del Giubileo straordinario che si terrà, con l’apertura della Porta Santa delle Basiliche di Orvieto e di Bolsena, a gennaio del prossimo anno, sarà massima e proficua, avendo, come obiettivo comune, la perfetta riuscita dell’evento eucaristico”.

Monsignor Benedetto Turzia, finora vescovo ausiliario di Roma, farà l’ingresso ufficiale in Diocesi, sabato 30 giugno, alle ore 17, con una solenne celebrazione nella Basilica Cattedrale di Orvieto. “Rinnovo – conclude il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – i miei sinceri auguri di buon lavoro al nuovo vescovo”.

2 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: