Archivio notizie, Territorio

E’ nato “Acquapendente Golf Village”, massima espressione dell’imprenditoria golfistica

di ufficio stampa CAT Confesercenti

ACQUAPENDENTE – L’esordio è stata la “Coppa del presidente”. E’ nato, al confine tra Umbria e Toscana, “Acquapendente Golf Village”. Un contesto ambientale che proietta fuori dal tempo e dallo spazio, seppur a soli 100 km da Roma, con un centro residenziale e ville in vendita in prossimità del campo da golf.

Espressione golfistica importante che vanta, al suo attivo, un campo da golf a 9 buche PAR 3 contest, che diventeranno a breve 18 PAR 54.

“Un prodotto nuovo – spiega Vincenzo Peparello, presidente della Confesercenti di Viterbo e responsabile marketing turistico regionale – per lo sviluppo del territorio. Un’iniziativa, questa molto piacevole, che contribuirà, indubbiamente, in un importante rilancio del marketing territoriale”, tra l’altro continua Peparello – da questa collaborazione tra la nostra organizzazione e il Golf Village, pensiamo di inserire già dalla prossima edizione del Visituscia “Un Club di Prodotto”, anche il golf che si sposa molto bene con natura ed enogastronomia, prevediamo quindi la presenza di almeno 4/5 buyer italiani e stranieri interessati a questo tipo di “pacchetti”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del  Golf Village, Alessio Edoardi:“ Sono molto soddisfatto – ha affermato – pochissimi campi italiani, espressione dell’imprenditoria del golf, sono così belli e curati. Il campo pratica è costituto da un draving range con 10 prestazioni su pedana (di cui cinque coperte) e tre da terra per allenarsi sul gioco lungo; un putting e pitching green per il gioco corto”.

La Club House, ricavata da due antichi casali, e in fase di ristrutturazione, offrirà a tutti i soci un ambiente conviviale dove trascorre piacevoli momenti durante le pause di gioco. L’obiettivo finale del progetto è quello di creare una struttura di eccellenza specializzata nel gioco corto del golf, a livello nazionale e internazionale, confidiamo molto sulla collaborazione degli enti locali e soprattutto con l’imprenditoria locale.

Nel corso dell’incontro i presenti hanno potuto conoscere la qualità delle eccellenze dell’enogastronomia locale, con il buffet, offerto dallo sponsor della manifestazione,l’enoteca Wine Class di Bolsena, rigorosamente all’insegna di prodotti tipici locali.

Per dovere di cronaca sportiva riportiamo la classifica della gara:

Coppa del Presidente. Premio in legno di Iacchini di Castel Giorgio.

Graduatoria:

1° lordo – Scaglione Emilio 24, 1° netto – Prudenzi Fabio 42, 2° netto –  Pinto Matteo 42,3° netto –  Lattanzi Nazareno 41,1° Junior – D’Andria Francesco 38, 1° Senior – Sani Renzo36, 1^ Lady – Salino Sandra 38.


14 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione