Archivio notizie, Politica

Cena sociale per la legalità

Giovedì 14 giugno, alle ore 20.00 presso la sala parrocchiale della chiesa del Tamburino si svolgerà una Cena sociale per la legalità organizzata dal Comitato Soci COOP Centro Italia di Orvieto in favore della Cooperativa Pio La Torre, una delle varie cooperative che aderiscono alla rete dell’associazione Libera fondata da Don Luigi Ciotti e Giancarlo Caselli. Sotto il marchio “Libera Terra” vengono prodotti alimenti biologici sui terreni confiscati alle organizzazioni mafiose in Sicilia, Puglia, Campania e Calabria, sulla base della legge 109/1996, che ha permesso il riutilizzo sociale dei beni confiscati ai mafiosi con l’obiettivo di stimolare la nascita di un circuito di economia legale, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente, che permetta di restituire valore alle terre sottratte ai mafiosi e di rafforzare il mercato legale del lavoro nelle aree meridionali.

Coop Centro Italia da sempre crede e sostiene il valore e l’importanza della legalità e per questo ormai da anni collabora con l’associazione Libera Terra proponendone i prodotti in tutti i suoi punti vendita. In questo spirito di collaborazione e condivisione di ideali è quindi organizzata la cena sociale del 14 giugno in cui verranno serviti piatti della tradizione umbra e di quella meridionale preparati con i prodotti LIBERA TERRA e quelli a marchio COOP.

Interverranno Salvatore Giibino, Presidente Coop Pio La Torre, il Dott Walter Cardinali, responsabile LIBERA UMBRIA, Federica Signorini e Luciana Tempobono, Presidente e Vice-presidente Circolo Soci Coop di Orvieto

Per la prenotazioni, sono effettuabili fino alla mattina di venerdì 8 giugno, basta recarsi al punto COOP, la quota di 15 euro a persona verrà interamente devoluta alla cooperativa Pio La Torre.

 

11 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione