Archivio notizie, Cultura

Avis di Allerona. 14° Giornata del Donatore

L’AVIS di Allerona organizza per il prossimo week end,  la “14° Giornata del Donatore”, un appuntamento fisso su cui il Consiglio Direttivo punta moltissimo per la campagna di sensibilizzazione verso la donazione del sangue.

“Quest’anno –  ci dice  il Segretario Michele Mezzoprete – oltre le classiche  iniziative associative, abbiamo in programma un evento particolare e, dal nostro punto di vista, veramente importante, ovvero l’inaugurazione di una via (per la precisione un Vicolo) intitolato ai Donatori di Sangue.

Particolare è anche la logistica di questo Vicolo, in quanto è un percorso pedonale che, partendo da Piazza Don Marzio Miscetti sbocca su Via Orvieto,  unendo così i Comuni di Allerona e Castel Viscardo.

La Giornata comincerà sabato 9 giugno alle ore 17,30 in Piazza Don Marzio con la XVII° Edizione della manifestazione sportiva “CORRI CON L’AVIS”, riservata ai bambini da 0 a 10 anni.

Alle ore 19.00 ci sarà poi l’inaugurazione del “Vicolo dei Donatori di sangue” e, a seguire, la premiazione dei bambini.

La manifestazione proseguirà poi alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente di Allerona Scalo con  la rappresentazione teatrale realizzata dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Muzio Cappelletti”dal titolo “La vita…è una favola”. Far prendere coscienza ai ragazzi dell’importanza del gesto del dono, è uno degli obiettivi principali che l’AVIS cerca di raggiungere con diverse manifestazioni durante l’anno.

Domenica 10, alle ore 9,00 ci sarà invece la partenza per la 5° PASSEGGIAVIS che quest’anno porterà i partecipanti al Podere Meana, luogo storicamente importante per le origini del Comune e da cui si può ammirare un panorama mozzafiato.

“L’ AVIS Comunale di Allerona – aggiunge il presidente Stefano Graziani – giunta al 17° anno di attività,  nel 2011 ha visto incrementare il numero delle donazioni e dei donatori che sono attualmente attestati intorno alle 155 unità.

La Giornata del Donatore organizzata dall’AVIS Comunale di Allerona precede di pochi giorni  la Giornata mondiale del Donatore di sangue del 14 giugno e  vedrà impegnato il Consiglio Direttivo dell’AVIS (così come quelli degli altri Comuni della Provincia di Terni) nel consegnare al sindaco di Allerona, le firme per la petizione popolare indetta per chiedere, al Consiglio Regionale dell’Umbria, la modifica della norma di legge che, a tutt’oggi,  proibisce la raccolta si sangue tramite AUTOEMOTECA .

Inoltre è stato messo in cantiere il 7° MOTORADUNO ALLERONESE, organizzato in collaborazione con l PRO LOCO di Allerona che prenderà il via da Allerona Paese la mattina dell’8 luglio.

 

7 Giugno 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione