BOLSENA – Sono 30 persone. Venti per svolgere attività di terra; le altre 10 unità sono, invece, operativi, sul lago. Un impegno, il loro, dettato dall’alto e meritorio senso di solidarietà nei confronti dei propri concittadini, e non solo. E’ la Protezione civile di Bolsena che, quotidianamente, con impegno e abnegazione, lavora a favore della comunità tutta.
“Un grazie a tutti i ragazzi della Protezione civile – afferma il sindaco Paolo Dottarelli – per la grande collaborazione e il supporto di questi giorni: nella fattispecie per la celebrazione del Corpus Domini, per la festività del 13 giugno in onore di S. Antonio e per il controllo che dedicano alle isole ecologiche per il progetto della raccolta differenziata”. Un mese di giugno intenso per i tantissimi volontari della Protezione civile bolsenese che, a seconda delle necessità, sono sempre pronti a fornire il massimo supporto.
“La nostra città può beneficiare di questo gruppo cresciuto nel tempo e che si distingue – spiega Dottarelli – per essere affidabile, volenteroso, e operativo. Non scordiamoci l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi durante la nevicata straordinaria dello scorso inverno”.
Un plauso a tutti i ragazzi e al responsabile Mauro Giannisi, sempre attento e puntuale. In questi giorni sono state consegnate le divise estive; un primo passo è stato fatto. “Investiremo – conclude il sindaco – anche in attrezzature per mettere in condizioni il gruppo di operare con il massimo dell’ autonomia; certo il momento è difficile sul piano economico, ma faremo del tutto per sposare questa causa. Un invito ai tanti bolsenesi volenterosi, e che amano la nostra meravigliosa cittadina, a collaborare e a iscriversi al gruppo”.