Tutto pronto, o quasi, per la terza edizione del Memorial intitolato ad Oscar Achilli, il “diavoletto” per tutti i tifosi, bandiera calcistica dell’Orvietana prima dell’Orvieto Scalo nel periodo migliore della trentennale storia rossonera.
Personaggio che è riduttivo definire carismatico, innamorato come pochi del pallone, Oscar, nella vita di tutti i giorni direttore in vari uffici postali dell’orvietano, nei panni di sportivo è stato, per molti anni, un punto di riferimento ed un simbolo dei valori dello sport che gli veniva naturale trasmettere a moltissimi ragazzi orvietani che si avvicinavano all’attività’ agonistica.
Quegli stessi ex discepoli, nel ricordo di quei valori , si ritroveranno all’antistadio, a lui intitolato, per vestire ancora una volta le due maglie, in un’amichevole sfida il cui significato esula dai canoni usuali.
Auspice la disponibilità del dott. Giampiero Giordano e dell’Ass.ne Amici del Cuore, il pomeriggio si aprirà con una dimostrazione all’uso del defibrillatore, strumento con il quale gli orvietani hanno ormai una confidenza senza pari, grazie all’impegno dell’ex primario di cardiologia e del suo staff.
Un momento dedicato alla solidarietà precederà la partita, per la quale, i due mister, Mauro Bellini e Roberto Pace, hanno diramato una convocazione oceanica, con adesioni da tutta Italia, che tiene in debita considerazione il verde, un po’ scolorito dai dati anagrafici dei protagonisti.
Terna arbitrale designata dalla sez arbitri di Orvieto come si conviene a incontri di alto livello,, .
A seguire ricca cena, nel padiglione/ristorante dell’Orvietana Calcio, con menu elaborato dal grande chef , Enzo Porcari.
PROGRAMMA 1 GIUGNO
h. 18.00 Riunione Tecnica
h. 18.30 Dimostrazione Pratica all’uso del defibrillatore
h. 19.00 Fischio d’inizio
h. 21.00 Cena