Archivio notizie, Cultura

Il viaggio della padella più grande del mondo si ferma a Cardeto. Cantine aperte 2012

La padella più grande del mondo a Camogli

CANTINE APERTE 2012: CARDÈTO IN OCCASIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DI SAPORJ PRESENTA “IL VIAGGIO DELLA PADELLA Più GRANDE DEL MONDO”

 

Il conto alla rovescia per l’edizione 2012 di Cantine Aperte è già partito e domenica 27 maggio sarà il suo 20° compleanno.

Cardèto, visto il successo dell’anno scorso, avrà, per la seconda edizione di Saporj, un ambasciatore di eccezione: la Padella più grande del mondo.

Come una vera star, l’ormai noto “padellone” di Camogli si metterà in viaggio per andare a brindare con il vino di Orvieto alla Cardèto, dove assicurerà festa, spettacolo e una bella “scorpacciata da leccarsi le dita” di pesce freschissimo e fritto ad arte per tutti.

Un evento pensato per stare insieme, all’insegna del territorio, dell’enogastronomia e della tradizione.

Molti artigiani esporranno le proprie realizzazioni artistiche, attraverso un percorso ghiotto che permetterà di conoscere la cantina Cardèto tramite visite guidate durante tutta la giornata.

Sarà anche una giornata di danze e di giochi.

Nel pomeriggio i ragazzi, della Libertas di Orvieto, in corsa tra le vigne, curate con passione e pazienza, ci offriranno l’occasione per godere di una staffetta tra i colori, i profumi, le storie e le emozioni della campagna. Mentre, i ragazzi della scuola di ballo “Orvieto Salsa” ci regaleranno un momento magico in cui la danza si fonderà con la bellezza.

Cardèto vi aspetta per trascorrere, tutti insieme, una bella giornata!

 

22 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione