Archivio notizie, Cultura, Territorio

Festa della primavera e dell’aquilone a Vignanello

“C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno nate le viole”. Con questo verso iniziale, Giovanni Pascoli, ha reso nota la poesia L’Aquilone. Ed è proprio tra il profumo di primavera e la spensieratezza dei giochi che prenderà il via domenica 27 maggio, a Vignanello, presso il campo sportivo del paese, la “Festa della primavera e dell’aquilone” organizzata dalla Proloco di Vignanello con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un ringraziamento, sentito, da parte degli organizzatori è rivolto anche all’associazione sportiva G. S. Vignanello per il sostegno e la collaborazione dimostrata.

Una giornata all’insegna della musica e del divertimento per i più piccoli; non mancheranno, tra l’altro, giochi popolari e omaggi a tutti i partecipanti.

Il programma prevede alle ore 16.00 il raduno di tutti i partecipanti alla manifestazione e alle 16,30 il consueto inizio delle prove di volo libero degli aquiloni. Alle ore 17.00 avrà inizio la gara vera e propria che si concluderà, alle 17,45, con le votazioni. Saranno premiati: l’aquilone artigianale più bello e il più grande; l’aquilone che volerà più alto e che resterà, contestualmente, più tempo in aria.

Dopo le premiazioni pane e nutella per tutti.
La festa proseguirà e, alle 18,30, si svolgerà la gara degli areoplanini di carta costruiti all’istante. Alle ore 18,30 inizio dei giochi popolari e, alle 19,00, conclusioni e premiazioni. La serata continua con Karl Potter, percussionista statunitense, in concerto. Musica dal vivo, grigliata e buon vino.

L’organizzazione ricorda che, per l’ingresso in campo, sono obbligatorie le scarpe da ginnastica.
Sarà possibile anche acquistare gli aquiloni all’interno della manifestazione.
Per qualsiasi tipo di informazione potete telefonare al numero 329 7771809 o consultare il sito info@prolocovignanello.org.

26 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione