Archivio notizie, Cronaca

Cimitero della Capretta. Almeno un collegamento auto alla settimana

Riproponiamo ai lettori e ricordiamo agli amministratori l’appello di Piero Cambi, un nostro lettore ottantacinquenne, collaboratore nella rubrica Vistocosì, il più giovane degli ottantacinquenni orvietani. La sua richiesta mi sembra di buonsenso ed esprime una pietas  lodevole e comprensibile.

Segue la lettera.

 

Egregio Sig. Sindaco

Comune di ORVIETO

Per conoscenza

Comandante della Polizia Municipale

Mi chiamo Cambi Piero, di anni 85. Le scrivo perché sono sicuro che lei mi risponderà con la stessa cordialità di una mia precedente E-MAIL.

Il motivo della presente è questo:

Nel vicino Cimitero della Capretta riposano tante salme di Orvieto , Orvieto Scalo , Ciconia e dintorni, tra le quali quella della mia adorata figlia deceduta a soli 43 anni.

Per questo piccolo Cimitero non esiste nessun servizio pubblico per arrivarci, da parte mia non so per quanto tempo potrò accompagnare mia moglie, e come il sottoscritto, tante mamme ,figli e spose, si trovano in difficoltà per raggiungerlo.

Perché non viene attivato un servizio con un Pulmino diretto al cimitero, che raccolga tanti famigliari da Orvieto scalo e Ciconia , con sole 3 fermate, anche per 1 sola volta alla settimana andata e ritorno con una sosta, almeno di un ora, nella vicina capretta? (anche con biglietto maggiorato?)

Faccio notare che  frazioni di Corbara e Sugano hanno il loro Cimitero mentre quello della Capretta è a supporto di quello di ORVIETO.

Tante famiglie le sarebbero grate e riconoscenti.

Le allego un elenco di alcuni famigliari, ( 65  equivalenti a circa 150 persone ), che hanno aderito alla mia proposta. Non è poco per un piccolo comune di appena 25000 abitanti….

Con la speranza di ricevere una risposta esauriente, le invio anticipatamente i più sinceri ringraziamenti.

PS. Faccio presente che per raccogliere in POCHISSIMI GIORNI queste firme, non mi sono messo all’ingresso del Cimitero a convincere i famigliari dei defunti. Mi sono limitato a predisporre nei  cancelli due fogli  da firmare spontaneamente.

Piero Cambi

Orvieto  8 agosto 2011

Orvieto  30 Maggio 2012

30 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione