Archivio notizie, Cultura, Territorio

Bolsena, saggio di fine anno per il centro musicale Andrea Adami

BOLSENA – Venerdì 1 giugno, al Teatro San Francesco di Bolsena, alle ore 21.00,  come ogni anno, la scuola comunale A. Adami presenterà il saggio di fine anno dei corsi strumentali: flauto, pianoforte, chitarra, violino.

La scuola conta attualmente trenta allievi ed è gestita dalla maestra Rita Graziani che ha, inoltre, collaborato con le scuole elementari per un corso di educazione musicale durante l’anno scolastico 2011/12. Da questo lavoro seguirà, mercoledì 6 giugno, sempre al Teatro San Francesco, alle ore 18.00, un altro saggio finale.

Si ricorda che la scuola è intitolata al compositore e cantore bolsenese Andrea Adami (1663-1742) che, grazie all’influenza del Cardinale P. Ottoboni, fu nominato maestro di coro della Cappella Pontificia nel 1700, carica che coprì fino al 1714, ed è ricordato nelle fonti storiche per le sue doti musicali e il suo buon carattere.

Si ringrazia, per i saggi, oltre la maestra Rita Graziani, i suoi collaboratori: Stefano Silvi, Corsi Marco e Cristofori Matteo.

 

 

30 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione