BOLSENA – Venerdì 1 giugno, al Teatro San Francesco di Bolsena, alle ore 21.00, come ogni anno, la scuola comunale A. Adami presenterà il saggio di fine anno dei corsi strumentali: flauto, pianoforte, chitarra, violino.
La scuola conta attualmente trenta allievi ed è gestita dalla maestra Rita Graziani che ha, inoltre, collaborato con le scuole elementari per un corso di educazione musicale durante l’anno scolastico 2011/12. Da questo lavoro seguirà, mercoledì 6 giugno, sempre al Teatro San Francesco, alle ore 18.00, un altro saggio finale.
Si ricorda che la scuola è intitolata al compositore e cantore bolsenese Andrea Adami (1663-1742) che, grazie all’influenza del Cardinale P. Ottoboni, fu nominato maestro di coro della Cappella Pontificia nel 1700, carica che coprì fino al 1714, ed è ricordato nelle fonti storiche per le sue doti musicali e il suo buon carattere.
Si ringrazia, per i saggi, oltre la maestra Rita Graziani, i suoi collaboratori: Stefano Silvi, Corsi Marco e Cristofori Matteo.