Archivio notizie, Cultura

Archeoflora a Caste dei Fiori. Mostra mercato del “verde”

Il borgo medioevale  di Castel di Fiori sarà la location di Archeoflora, mostra mercato del “verde” promossa ed organizzata dall’Associazione AmicidiCastediFiori, con il patrocinio del Comune e della Pro-loco di Montegabbione.

Sabato 2 e domenica 3 giugno la manifestazione giunta, anno dopo anno, successo dopo successo, alla sua quarta edizione  ospiterà non solo qualificati  e specializzati vivai  con le loro piante e fiori  ma anche espositori con attrezzature per il giardinaggio, prodotti di artigianato tradizionale , prodotti tipici che caratterizzano il nostro territorio, contribuendo, così, a rendere più godibile e più serena la vita all’aria aperta.

E’ un appuntamento nel mondo del giardinaggio e dell’agricoltura con grandi margini di crescita in termini di espositori e di visitatori e rappresenta una “full immersion” nel suggestivo borgo di Castel di Fiori dove i visitatori potranno rivivere un’atmosfera magica e ricca di arte e di storia.

Il programma prevede le consuete visite guidate al sito archeologico del Poggio della Croce e alla città buzziana della Scarzuola, un itinerario naturalistico alla conoscenza delle erbe e delle piante autoctone, la presentazione dei libri “Donne in viaggio” e “Venite a vejia” nella Biblioteca dei Libri Salvati, nonché un mini-corso sui profumi e le essenze e la preparazione e degustazione di specialità a base di zafferano a cura del Consorzio dello zafferano di Città della Pieve,

E’ questa un’occasione per trascorrere due giornate in uno splendido contesto storico e naturale e conoscere un borgo dove il tempo sembra essersi fermato per sempre.

 

 

 

30 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione