Si è svolto nella mattinata di lunedì 27 aprile presso il Presidio Ospedaliero di Orvieto, l’incontro dedicato alla prevenzione cardiovascolare femminile, promosso nell’ambito della Settimana della Salute della Donna organizzata da Fondazione Onda.
Numerose le donne del territorio che hanno partecipato con interesse e soddisfazione a un momento di confronto diretto, chiaro e concreto. Le cardiologhe del Presidio hanno guidato l’incontro con un linguaggio semplice ed efficace, offrendo strumenti utili per riconoscere i segnali da non sottovalutare e promuovere una reale cultura della prevenzione.
All’evento erano presenti la Direttrice del Presidio, Dr.ssa Ilaria Bernardini, il Direttore della SC Cardiologia-UTIC Dr. Marco Testa e la Coordinatrice Lorena D’Elia. Iniziative come questa rappresentano un esempio concreto di sanità che si apre alla comunità: l’ospedale non solo come luogo di cura, ma anche come spazio di ascolto, informazione e prevenzione, in una sinergia fondamentale con il territorio.










