I quattro punti in due partite hanno risollevato la classifica dei biancorossi, dopo le due sconfitte che avevano caratterizzato l’avvio del girone di ritorno. Al Muzi domenica arriverà il Seravezza, squadra che fa tornare in mente la finale playoff dello scorso maggio, che rappresentò uno dei punti più alti raggiunti dall’Orvietana nella sua storia ultracentenaria. I toscani sono terzi in classifica, 17 punti più dell’Orvietana, ma in trasferta hanno vinto solo due volte e hanno subito ben 13 reti delle 16 incassate in totale. Sarà l’occasione di rivedere all’opera, tra gli avversari, Francesco Fabri, tra i giocatori più applauditi quando vestiva la maglia biancorossa. Proprio lui è il miglior marcatore fin qui del Seravezza (6 reti).
In settimana è tornato ad allenarsi in gruppo il capitano Luca Ricci, da valutare le sue condizioni e il suo eventuale minutaggio. Non è escluso che, in questi ultimi giorni di mercato, si possano verificare dei movimenti, sia in entrata che in uscita, che possano andare a completare la rosa, anche in considerazione dei desiderata della nuova guida tecnica. Qualche volto nuovo è comparso durante gli ultimi giorni, qualora gli allenamenti avessero dato sensazioni positive, è probabile che già sabato, alla vigilia della partita contro il Seravezza, le operazioni potranno essere ufficializzate.
Nella foto una fase degli allenamenti.
Orvietana – Seravezza si gioca domenica 1 febbraio alle ore 14.30 allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto. Arbitro: A. Copelli di Mantova (F. Serusi di Oristano – L. Tuligi di Tortolì).









