La Kanseikan Orvieto, diretta dal Maestro Antonio Affatati, ha inaugurato ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 prendendo parte al 18° Stage Nazionale della FIK Federazione Italiana Karate, svoltosi a Caorle dal 2 al 5 ottobre. L’evento, che ha coinvolto atleti provenienti da tutta Italia, ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento tecnico e preparazione, con sessioni di allenamento dedicate a tutte le fasce d’età e livello: dai preagonisti alle squadre nazionali, passando per il settore arbitrale. Particolare rilievo è stato dato alle specialità del Kata e del Kumite, in un contesto dinamico e altamente formativo.
Durante la cerimonia di apertura, il Maestro Affatati è stato insignito del 6° Dan ad honorem, un prestigioso riconoscimento che rende onore a una carriera dedicata con passione, competenza e spirito educativo alla diffusione del karate. In vista della prossima competizione internazionale, la Kanseikan Orvieto sarà inoltre rappresentata al Campionato Europeo IKU 2025, in programma a Stettino (Polonia) dal 23 al 26 ottobre, da due atleti convocati in maglia azzurra con la Nazionale Italiana FIK:
Gabriele Martinelli, classe 2008, specialità Kumite Shobu Ippon, categoria Junior -68kg
Thomas Delli Poggi, classe 2008, specialità Kumite Shobu Sanbon, categoria Junior -68kg
I due atleti saranno accompagnati dal Maestro Affatati, convocato in qualità di coach nazionale. Un traguardo che conferma la qualità del lavoro svolto dalla Kanseikan Orvieto e il valore tecnico-educativo del percorso proposto ai suoi allievi. A Gabriele e Thomas va un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la squadra agonisti della Kanseikan! Anche se a distanza, il tifo è alle stelle e il supporto di tutto il gruppo è con loro in ogni istante. Forza ragazzi, fateci sognare! Nel frattempo gli allenamenti proseguono e fervono all’interno della Palestra Agorà UISP, in via degli Aceri 56, Ciconia d’Orvieto e presso la Dinamic Line di Allerona Scalo.









