Roberta Palazzetti (Proposta Civica) riportando la lettera di una mamma di un ragazzo disabile che usufruisce dei servizi della piscina, ha chiesto di sapere i tempi di riapertura dopo la chiusura per la manutenzione straordinaria, le eventuali soluzioni alternative e le modalità di rimborso per chi aveva pagato gli abbonamenti.
“Si tratta di una manifestazione straordinaria – ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo – se si fosse trattato di interventi ordinari avremmo avuto più chiari i tempi. Abbiamo dovuto chiudere senza preavviso a causa di un evento straordinario, abbiamo valutato i lavori da realizzare e il consiglio comunale nella scorsa seduta ha stanziato le somme necessarie per la progettazione e per l’intervento.
Le tempistiche saranno le più veloci possibili ma arriveranno con certezza dopo l’affidamento dell’incarico e la progettazione definitiva. I nostri uffici hanno fatto una stima, all’inizio sembrava un intervento più invasivo mentre invece la situazione dovrebbe essere migliore e quindi i lavori più veloci. Per quanto riguarda i rimborsi non ci saranno problemi a interloquire con il soggetto gestore dell’impianto per trovare le soluzioni”.