Il Comune di Castel Viscardo, in collaborazione con il Ministero della Cultura (MiC), il Kansas City Art Institute, il Saint Anselm College, e con il supporto della Pro Loco di Monterubiaglio, del Paao e del Comune di Castel Viscardo è lieto di invitare la cittadinanza alla serata di presentazione della XVIII Campagna Archeologica di Coriglia.
L’appuntamento è fissato per martedì 24 giugno 2025 alle ore 21 presso Piazza dello Statuto a Monterubiaglio, dove verranno illustrati i risultati delle ricerche e le novità emerse durante la campagna archeologica in corso presso il sito di Coriglia, uno dei più rilevanti del territorio per valore storico, culturale e scientifico.
Alla serata saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni coinvolte, i docenti e gli studenti dei college americani impegnati negli scavi, nonché gli archeologi e i ricercatori che da anni contribuiscono alla valorizzazione di questo straordinario patrimonio. Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino le nuove scoperte e per comprendere l’importanza di questo sito nel contesto dell’archeologia umbra e nazionale.