La Polizia di Stato ha arresto un sessantenne, residente fuori regione, per aver molestato sessualmente una giovane turista americana a bordo di un treno che stava percorrendo la linea ferroviaria in direzione Sud. Alla Sala Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto è giunta una telefonata che segnalava che, a bordo di un treno che era in procinto di fermarsi nella stazione ferroviaria, si era verificato un atto di molestie sessuali. Il personale della Squadra Anticrimine e della Squadra Volante, diretto dal vice questore Antonello Calderini, è intervenuto sul treno ed ha ricostruito l’accaduto: poco prima un uomo sulla sessantina si era avvicinato ad una giovane turista americana e aveva iniziato a molestarla sessualmente. Fortunatamente all’interno dello stesso vagone viaggiava un poliziotto libero dal servizio che si è reso subito conto della situazione ed è intervenuto.
A questo punto il sessantenne si è scagliato contro il poliziotto che ha provato a bloccarlo fino all’arrivo alla stazione di Orvieto, quando sono saliti sul treno i poliziotti del Commissariato, poco prima allertati dal capotreno, ed hanno arrestato l’aggressore per violenza sessuale.
Nei suoi confronti anche la denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Di tutto ciò è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni che coordina le indagini. La misura dell’arresto è stata convalidata ed il sessantenne è ora in carcere a Terni. L’indagato è da ritenersi innocente sino al passaggio in giudicato della sentenza di condanna.