DAL 1 ALL’11 LUGLIO
2 laboratori settimanali presso la Scuola dell’Infanzia di Castel Giorgio, attivi nel periodo dal 1 al 11 luglio, organizzati con iscrizioni settimanali, con una frequenza dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Ogni laboratorio settimanale potrà accogliere un numero massimo di 20 bambini nel rispetto del rapporto numerico previsto dalle normative. La tematica centrale che guiderà le esperienze di gioco sarà la manipolazione della CRETA, accompagnata da letture a tema. Il racconto sarà fonte di ispirazione per dar vita a oggetti concreti attraverso la lavorazione della terracotta e l’uso del colore. Gli oggetti realizzati potranno animare ambientazioni dove giocare con i compagni lasciando spazio a creatività e fantasia. L’obiettivo sarà quello di garantire un contesto educativo dove fare esperienze piacevoli e stimolanti, giocare insieme, trovando un giusto equilibrio tra sicurezza, divertimento e socialità. I laboratori sono gratuiti per le famiglie.
Le attività saranno realizzate nell’ambito del Progetto a valere SU RISORSE FSC 2014-2020 DI CUI AL PIANO DI SVILUPPO E COESIONE DELLA REGIONE UMBRIA – SEZIONE SPECIALE, LINEA DI AZIONE “Miglioramento dell’accesso a servizi accessibili, sostenibili e di qualità, compresi i servizi sociali e cure sanitarie d’interesse generale” di cui la Società Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio è ente co-progettante capofila.
DAL 14 AL 25 LUGLIO
2 laboratori settimanali presso la Scuola dell’Infanzia Castel Giorgio, attivi nel periodo dal 14 al 25 luglio, organizzati in laboratori con iscrizioni settimanali, con una frequenza dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Ogni laboratorio settimanale potrà accogliere un numero massimo di 20 bambini nel rispetto del rapporto numerico previsto dalle normative. La tematica centrale che guiderà le esperienze di gioco saranno la natura e il verde che ci circonda, accompagnata da letture a tema di albi illustrati. Il racconto e la natura saranno fonte di ispirazione per la realizzazione di diverse attività sensoriali, grafico-pittoriche, di manipolazione e di movimento. I bambini saranno guidati nell’esplorazione del giardino per toccare, raccogliere e annusare foglie, fiori, rametti, sassi, per osservare coccinelle, farfalle, bruchi, lumache per ascoltare rumori, suoni, silenzi; potranno cimentarsi in giochi d’acqua, in percorsi sensoriali, in costruzioni di tane e casette per insetti con materiale di recupero. Per i due laboratori settimanali, dal 14 al 18 luglio e dal 21 al 25 luglio, si prevede una retta a carico delle famiglie pari a € 65.00 per ciascuna settimana per il primo figlio, € 60.00 a partire dal secondo figlio.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://www.coopquadrifoglio.net/castel-giorgio-proposte-estive-2025/