L’Associazione “Lea Pacini” organizzerà, per il quarto anno di fila, il “Concerto accompagnato da alcuni brani sul mistero dell’Eucarestia”, serata di elevazione musicale e spirituale in preparazione della solenne festività del Corpus Domini che si terrà a Orvieto, nella Chiesa di Sant’Andrea, mercoledì 18 giugno 2025 alle ore 21:15.
La direzione artistica dell’evento è affidata al M° Riccardo Cambri, che sin dalla prima edizione ne cura organizzazione e programma.
In piena comunione d’intenti con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia di Sant’Andrea, con la collaborazione di Unitre Orvieto e Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e con il prezioso contributo di TS2 Engineering, l’Associazione “Lea Pacini” intende offrire alla cittadinanza un repertorio artistico pervaso di meditazione e trascendenza, con l’intenzione di contemplare il mistero dell’Eucarestia.
Brani musicali di Stradella, Bach, Mozart, Gounod e Debussy verranno alternati a letture di testi spirituali. Il programma artistico, che ha ottenuto l’approvazione dell’Ufficio Liturgico Diocesano, sarà eseguito dal soprano Francesca Bruni, dal cornista Gabriele Falcioni, dal trombettista Gabriele Anselmi, dalla Corale Sant’Andrea e dalla voce recitante di Alberto Romizi; pianista e direttore Riccardo Cambri.