Su iniziativa della Sezione Federcaccia di Castel Viscardo unitamente alla Federcaccia di Castel Giorgio ed adesione di Arci ed Enal caccia di Castel Giorgio ed in collaborazione con le altre realtà associative del territorio, domenica 18 maggio 2025, si terrà una Giornata Ecologica aperta a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa, che gode del patrocinio dei Comuni di Castel Viscardo e Castel Giorgio, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente e sulla cura del territorio, attraverso un’azione concreta di pulizia di aree e strade provinciali. L’appuntamento è fissato per le ore 7:45 in due punti di ritrovo:
Piazza Italia a Castel Viscardo
Piazza del Municipio a Castel Giorgio
La manifestazione si concluderà intorno alle ore 11:30, dopo una mattinata all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientaleL’evento si inserisce nel contesto dell’iniziativa nazionale “Operazione Paladini del Territorio”, promossa dalla Fondazione UNA (Uomo Natura Ambiente) e realizzata in collaborazione con Cospectnoservice Ambiente. Un’occasione per agire insieme, rafforzare il legame con il proprio territorio e promuovere una cultura della sostenibilità. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle associazioni organizzatrici.