Domenica 16 marzo alle 10,30 a Fabro scalo, presso l’hub “Il luogo del mio futuro” Piazza IV Novembre, si inaugura la mostra/evento BeMyVoice con le immagini di Marcella Brancaforte e i testi del giornalista palestinese Alhassan Selmi. Nel corso della inaugurazione sono previsti interventi del giornalista Alhassan Selmi, in collegamento da Gaza e saranno presenti Marcella Brancaforte, Ali Rashid e Giuliano Santelli dell’Associazione Articolo 21.
La mostra è organizzata in coordinamento con “Rose rosse dell’Umbria”, “Articolo 21”, “#NOBAVAGLIO”, “ARCI +Librimmaginari”, “Coordinamento Orvietano per la Palestina”, “AssoPace Palestina”, “ANPI”. “Be My Voice” è un diario visivo nato dalla corrispondenza di Alhassan Selmi con Marcella Brancaforte che attraversa la devastazione e la resistenza, trasformando parole in immagini, dolore in memoria. Un racconto che restituisce il tempo di Gaza: un tempo sospeso tra distruzione e volontà di vivere, tra il fragore delle bombe e il desiderio di resistere.
Attraverso fotografie e parole, “Be My Voice” testimonia l’urgenza di raccontare oggi ciò che sta accadendo, per non dimenticare e lasciare spazio, ancora, a un’ombra di speranza.
Nel corso dell’iniziativa saranno anche trasmessi alcuni brevi reportages registrati da più testate durante il periodo della resistenza dei palestinesi a Gaza sotto le bombe e gli attacchi Israeliani.