La Filarmonica Luigi Mancinelli di Orvieto presenta il concerto dal titolo “La Banda intorno al Mondo”, che si terrà domenica 16 marzo 2025, alle ore 17:30, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto. Un viaggio sonoro che attraverserà le culture e le tradizioni musicali del mondo, guidato dall’arte e dalla maestria della Filarmonica Luigi Mancinelli diretta diretto dal Maestro Lamberto Ladi. Il concerto sarà presentato da Roberto Baccello. Il concerto offrirà un repertorio ricco e variegato, spaziando dalla musica classica e sinfonica alle melodie popolari, dai ritmi latini e jazz a celebri colonne sonore che evocano scenari emozionanti. Ogni brano sarà un tassello di questo mosaico musicale, accompagnando il pubblico in un’esperienza unica e coinvolgente.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, come è tradizione l’evento si inserisce nella programmazione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, del patrono della città, in collaborazione con il “Comitato Festeggiamenti di San Giuseppe”. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalle sonorità del mondo in un viaggio emozionante attraverso la musica!
L’ingresso all’evento è gratuito, ma si consiglia la prenotazione contattando il numero 375 529 2905 negli orari indicati: Martedì e giovedì: 12 – 13, Mercoledì: 18:30 – 19:30, Sabato: 17 – 19