ORVIETO – Si terrà venerdì 14 marzo, alle 11 a Orvieto scalo, l’inaugurazione ufficiale del nuovo Giardino del Fosso dell’Abbadia. L’intervento, per un investimento complessivo di 170mila euro, è stato finanziato con i fondi europei del progetto internazionale “Divaircity” di cui Orvieto è stata una delle cinque città europee coinvolte con Castellon (Spagna), Potsdam (Germania), Aarhus (Danimarca) e Bucarest (Romania).
Al progetto, insieme al Comune di Orvieto, hanno partecipato l’associazione UniverCities di Roma, il Cnr, il Consorzio Coeso, La Tartaruga x,y,z aps, Anteas Odv, l’associazione Majorana, l’associazione Triplo Sound, l’Istituto comprensivo Orvieto-Montecchio, in particolare la Scuola d’infanzia e primaria “G. Rodari” di Orvieto scalo e la Scuola secondaria di primo grado “Ippolito Scalza” di Ciconia, l’Istituto d’istruzione superiore scientifica e tecnica “Majorana-Maitani” e il Liceo Artistico “Livio Orazio Valentini”.
Alla giornata inaugurale prenderanno parte il sindaco di Orvieto, Roberto Tardani, i funzionari dell’Ufficio Aree Interne e Politiche Comunitarie del Comune di Orvieto che ha coordinato il progetto con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico, i rappresentanti dei soggetti partner e quelli delle associazioni che per l’occasione hanno organizzato una serie di attività nei nuovi spazi riqualificati del giardino.
La cittadinanza è invitata a partecipare.