Un pomeriggio all’insegna del merito e dell’eccellenza: l’Istituto Omnicomprensivo R. Laporta si apre a studenti, famiglie e Istituzioni per celebrare i migliori talenti degli ultimi tre anni. L’evento, in programma sabato 8 febbraio 2025 dalle ore 16:30, sarà un’occasione per premiare le studentesse e gli studenti più meritevoli.
La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare l’impegno, la dedizione e i risultati conseguiti dalle studentesse e dagli studenti non solo nell’ambito didattico scolastico, ma anche nello sport, nelle arti, nella musica, nel volontariato e nelle attività di internazionalizzazione.
Sarà inoltre possibile visitare i laboratori organizzati dall’Istituto Agrario di Fabro (IPAA) di Fabro dove studentesse, studenti in collaborazione con i docenti proporranno quattro diverse esperienze interattive: conosci il tuo olio, il regno degli insetti, lettura ad alta voce, Verticale dei vini prodotti nella Cantina didattica dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente.
Alla cerimonia interverranno rappresentanti istituzionali, docenti e famiglie. “La scuola rappresenta il cuore pulsante della nostra società e investire nei giovani significa costruire il futuro del nostro Paese”, ha dichiarato la dirigente Cinzia Meatta, sottolineando l’importanza di valorizzare il merito e sostenere le aspirazioni dei ragazzi. L’evento sarà aperto al pubblico e invita tutti a partecipare per applaudire il successo degli studenti premiati.