ORVIETO – Continuano gli appuntamenti di “Giovani in Biblioteca” alla Nuova Biblioteca pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto. Sabato 28 dicembre la biblioteca resterà aperta tutto il giorno, con orario continuato dalle 9 alle 19, non solo per usufruire di tutti i suoi spazi e i suoi servizi, anche con il supporto del personale, ma anche per partecipare a un pomeriggio ricco di iniziative. Alle 15 appuntamento nel portico-area relax con la gamification. BoardGameLab, un’occasione per stimolare la creatività attraverso il gioco di ruolo. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail gruppo.ludico.orvieto@gmail.com o a info@orvietostudi.it
Alle 15.45 in Sala Eufonica la proiezione del film “Blade Runner” di Ridley Scott. Prenotazione consigliata a info@orvietocinemafest.com Dalle 15.00 alle 18.00, in Sala Digipass, “Di mano in mano. Il Baratto in Biblioteca”, a cura della cooperativa Il Quadrifoglio in collaborazione con Senza Monete. Un libero scambio di oggetti, abiti, libri, giochi e molto altro, per attivare insieme un’economia circolare sostenibile e un momento di condivisione all’interno di un’esperienza che non preveda l’utilizzo del denaro come strumento di transazione.
Il progetto “Giovani in Biblioteca”, rivolto in particolare ai ragazzi dai 14 ai 25 anni, vede come capofila il Comune di Orvieto e come partner Orvieto Cinema Fest, la Nuova Biblioteca L. Fumi, la Fondazione Centro Studi “Città di Orvieto”, la cooperativa Quadrifoglio, Orvieto Linux User Group e Gruppo Scout Agesci Orvieto.
Prossimo appuntamento in programma venerdì 10 gennaio.