I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno tratto in arresto due fratelli stranieri, rispettivamente di 41 e 30 anni, entrambi residenti nel perugino e gravati da precedenti di polizia, per il reato di rapina impropria aggravata in concorso.
Nel primo pomeriggio di sabato, il più giovane si è introdotto all’interno di un’abitazione privata situata nel comune di Fabro, dalla quale ha sottratto la somma in contanti pari a 40 euro. Scoperto dai proprietari, una coppia di pensionati, lo straniero ha spintonato l’uomo, un 77enne, per guadagnarsi la fuga, salendo poi a bordo di un’autovettura, condotta dal fratello, che lo attendeva all’esterno. L’immediata segnalazione al NUE 112, con la descrizione del veicolo in fuga, ha consentito ai militari di pattuglia di intercettarlo e fermarlo: durante il controllo, gli operanti hanno rinvenuto possesso degli occupanti le banconote appena sottratte, successivamente restituite ai legittimi proprietari. Per i due uomini è così scattato l’arresto in flagranza per rapina impropria aggravata in concorso e l’associazione alla Casa Circondariale di Terni, in attesa dell’udienza di convalida svoltasi ieri e dell’interrogatorio di garanzia previsto in giornata.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.