“Viaggio nella musica italiana”, concerto di fine anno per la scuola comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto. Mercoledì 12 giugno alle ore 21, in piazza Fracassini, il consueto appuntamento con i giovani allievi della Scuola Casasole per salutare la fine dell’anno accademico nel segno della Musica.
Con un programma incentrato sulla musica italiana gli allievi delle classi di chitarra, basso, batteria e canto daranno vita ad una serata sicuramente piacevole all’insegna delle indimenticabili melodie che hanno segnato i ricordi di tutti.
Il concerto sarà anche un modo per ringraziare pubblicamente tutte le famiglie, i docenti, e soprattutto i ragazzi che hanno seguito i corsi accademici. Un evento completamente sostenuto dalla Scuola Di Musica Adriano Casasole grazie ai materiali del nuovo Laboratorio di Musica Digitale che proprio per questa occasione saranno utilizzati per registrare l’evento.
Grazie al progetto delle Aree Interne, promosso dal Comune di Orvieto, la Scuola Casasole ha potuto realizzare al proprio interno ben due sale adibite a sala di registrazione, studio video e laboratorio di musica digitale che verranno messi a disposizione della città. Dal prossimo anno scolastico, infatti, partiranno nuovi corsi per fonico, editing, dj e scrittura musicale.