Al Bilocale Popolare verrà proiettato “Di vita non si muore”, film- documentario su Carlo Giuliani scritto e diretto da Claudia Cipriani. A ventitre anni dai drammatici fatti di Genova, durante i quali Carlo perse la vita ed un’intera generazione di giovani la propria verginità politica, si tratterà di un importante momento di confronto, analisi e, soprattutto, attualizzazione del significato di quegli eventi, di quelle proteste, di quelle idee, tutt’altro che obsolete alla luce di quanto è successivamente accaduto nel mondo ed in particolare nell’ultimo periodo.
Presente come ospite l’autrice e regista Claudia Cipriani, che al termine della proiezione dialogherà col pubblico in un dibattito aperto, per ragionare insieme di quanto avvenne all’epoca e di quanto accade oggi e di come le cose siano profondamente legate. Giornalista professionista, Claudia ha collaborato con numerosi quotidiani e mensili a tiratura nazionale, ha lavorato come regista per Sky Italia ed è stata consulente per la Triennale di Milano. Fra i suoi film si ricordano La guerra delle onde (2009), Lasciando la Baia del Re (2011), L’ora d’acqua (2018) e Pino – Vita accidentale di un anarchico (2019).
L’appuntamento, quindi, è al BiPop in Via Po 4 a Sferracavallo (davanti alla rotatoria) venerdi 19 aprile a partire dalle 21, non è necessaria la prenotazione e l’ingresso è ad offerta libera e consapevole a copertura dei costi di produzione del film. Non mancate!