Beneficenza per recuperare spazi per i giovani. L’iniziativa delle Associazioni di Ciconia per il 20 aprile

Il primo passo di un progetto più ampio inizia dal campo di calcetto

Si svolgerà il 20 aprile una cena di beneficenza finalizzata alla riqualificazione del campetto di calcio di Ciconia. I proventi sono destinati alla qualificazione di questo spazio ludico e di incontro per i giovani che, inaugurato diversi anni fa, ha bisogno di essere restituito alla comunità.
L’idea è nata dall’impegno di diverse associazioni e gruppi della zona, Piccoli Passi, CiconiViva, CiconiaStart, Andromeda, Animatori del Grest, Comitato e si colloca in un progetto più ampio e ambizioso, come spiega Beatrice Biscardi, coinvolta nell’organizzazione: “L’idea ci è venuta in mente perché, avendo i figli che frequentato il Grest (i campi estivi che si tengono in parrocchia, n.d.r.), abbiamo pensato che sarebbe stato bello sistemare gli spazi esterni della chiesa coinvolgendo le associazioni territoriali e i ragazzi stessi. Don Emanuele ha accolto con favore la proposta, ed è stato stato così organizzato questo evento a cui speriamo parteciperanno in tanti“.
E l’impegno non finisce qui: “Puntiamo col tempo a creare altri spazi gioco – continua Beatrice – con il coinvolgimento delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi“.
L’idea e l’iniziativa sono appoggiate pienamente dal sacerdote della parrocchia, Don Emanuele Frenguelli, che afferma: “La speranza è che questo sia un primo tassello per la realizzazione di un Oratorio e di strutture che possano sempre più rappresentare spazi di riferimento per i giovani, in cui potersi incontrare, crescere e coltivare sani valori di amicizia“. L’appuntamento è per il 20 aprile ore 20 presso i locali del salone parrocchiale della chiesa di Ciconia. Necessaria la prenotazione (vedi locandina).  (Valeria Cioccolo)

Ultime notizie