Uisp Sport per tutti comitato Orvieto Medio-Tevere in collaborazione con Uisp di Foligno è pronta a lanciare un nuovo corso di Operatore Sportivo Base outdoor e indoor montagna. Si tratta di un programma formativo concepito per coloro che desiderano esplorare le bellezze naturali e sviluppare competenze pratiche nel mondo dello sport. Il corso di Operatore Sportivo Base – dal 4 aprile al 19 maggio 2024 – con una combinazione di attività outdoor e indoor, si propone di formare individui altamente competenti e poliedrici, capaci di adattarsi a una varietà di scenari e ambienti. Uno degli aspetti più emozionanti del corso è proprio l’opportunità di esplorare l’ambiente naturale attraverso una serie di attività outdoor. Dagli escursionismi sulle cime delle montagne alle scalate su pareti rocciose, gli iscritti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e la resistenza fisica in contesti naturali mozzafiato.
Ma non è solo l’outdoor a far parte dell’esperienza. Il corso offre anche un’ampia gamma di attività indoor progettate per simulare le condizioni e le sfide che gli operatori sportivi potrebbero affrontare sul campo.
“Il lancio del corso di Operatore Sportivo Base – spiegano da Uisp – rappresenta un’opportunità senza precedenti per gli appassionati di sport e amanti della montagna. Con una combinazione di attività outdoor e indoor, guide esperte del settore e un focus sulla formazione completa, il programma promette di aprire nuove porte a un mondo di avventure e opportunità senza fine”.
Ci sarà tempo fino al 2 aprile 2024 per iscriversi. Progetto co-finanziato nell’ambito del Fondo nazionale politiche giovanili 2022 intesa NR. N77/2022 Rif. Tra Regione Umbria e Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Informazioni e Adesioni:
Uisp Orvieto Medio-Tevere Aps
orvietomediotevere@uisp.it
0763.390007 – 333/3538871