La 10ª edizione della Golden Cup di karate a Orvieto è stata un trionfo indiscusso, con oltre 650 atleti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati al Palazzetto dello Sport “Alessio Papini”. Gli atleti orvietani della ASD KANSEIKAN hanno brillato, portando a casa medaglie d’oro, d’argento e di bronzo nelle gare di kumite. Nicolò Petrangeli ha conquistato il 6º posto nella disciplina del kata, segnando un ritorno in grande stile dopo un anno di stop per infortunio, e promettendo ulteriori vette nella categoria Seniores Shotokan. Le gare di kumite hanno visto gli atleti orvietani portare a casa due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo.Tarantello Leandro 1° cat seniores sanbon -74kg
Delli Poggi Thomas 1° cat juniores sanbon -68kg
Delli Poggi Julie 3° cat seniores sanbon -63kg
Papini Alessio 2° cat seniores Ippon -70kg
Martinelli Gabriele 2° cat juniores Ippon -65kg
Conti Emanuele 3° cat seniores ippon -70kg
Petrica Mihai 5° cat cadetti sanbon -70kg
Breti Alessandro 7° cat seniores ippon +70kg
Il maestro Antonio Affatati si è detto orgoglioso dell’impegno costante e del lavoro di squadra che ha elevato il karate orvietano, sottolineando l’importanza del successo della Golden Cup non solo sul tatami, ma anche come contributo alla promozione del karate in Italia. Gli occhi sono ora puntati sul “18⁰ memorial Spartaco Pucci”, una gara internazionale che vedrà gli atleti orvietani impegnati in un quadrangolare tra Italia, Romania, Polonia e Irlanda del Nord, e su altre competizioni a lungo raggio che permetteranno loro di portare i colori di Orvieto anche all’estero.
La passione e l’impegno continuano a guidare il percorso di successo del karate orvietano targato KANSEIKAN, che si allena instancabilmente presso il centro fitness Agorà di Ciconia. Il Maestro Affatati ha espresso la volontà di vedere crescere e consolidarsi la struttura del comitato della FIK in Umbria, ringraziando tutti gli atleti, genitori e amici della Kanseikan Orvieto per la collaborazione nell’organizzazione e gestione della kermesse. Grazie al Comune di Orvieto, al Sindaco Tardani e all’Assessore allo Sport Moscatelli per aver patrocinato e partecipato all’evento dell’ASD KANSEIKAN e della FIK.
“La vostra presenza – dichiara il M° Affatati – ha reso la giornata di sabato ancora più speciale. Speriamo di poter contare ancora sul vostro supporto in futuro.” Un ringraziamento speciale è andato al Presidente Dott. Riccardo Mosco e al Vicepresidente Dott. Stefano Maria Pucci per la fiducia riposta nell’organizzazione di una kermesse così importante per la FIK e per aver affiancato il Maestro Affatati nella sua crescita come Dirigente Federale. Il karate brilla a Orvieto, e i successi ottenuti sono il frutto dell’impegno, della dedizione e della passione di tutti coloro che fanno parte della famiglia della KANSEIKAN.