ORVIETOSì
mercoledì, 27 Settembre 2023
  • Home
  • Ambiente
  • Cultura
  • Cronaca
  • Saperi&Sapori
  • Economia
  • Eventi
  • Politica
  • Scuola
  • Sociale
  • Sport
  • Territorio
    • Allerona
    • Baschi
    • Castel Giorgio
    • Castel Viscardo
    • Fabro
    • Ficulle
    • Guardea
    • Montecchio
    • Montegabbione
    • Monteleone d’Orvieto
    • Parrano
    • Porano
    • San Venanzo
  • Oltre l’orvietano
    • Acquapendente
    • Alviano
    • Amelia
    • Bolsena
    • Lugnano
    • Narni
    • Terni
    • Perugia
    • Viterbo
  • Archivio
No Result
View All Result
  • Home
  • Ambiente
  • Cultura
  • Cronaca
  • Saperi&Sapori
  • Economia
  • Eventi
  • Politica
  • Scuola
  • Sociale
  • Sport
  • Territorio
    • Allerona
    • Baschi
    • Castel Giorgio
    • Castel Viscardo
    • Fabro
    • Ficulle
    • Guardea
    • Montecchio
    • Montegabbione
    • Monteleone d’Orvieto
    • Parrano
    • Porano
    • San Venanzo
  • Oltre l’orvietano
    • Acquapendente
    • Alviano
    • Amelia
    • Bolsena
    • Lugnano
    • Narni
    • Terni
    • Perugia
    • Viterbo
  • Archivio
No Result
View All Result
Orvietosì.it
No Result
View All Result
Home Eventi

“30 anni di Compagnia”, presentata la nuova stagione del Teatro Mancinelli

Redazione by Redazione
2 Settembre 2023
in Eventi, Cultura, Archivio notizie
Share on FacebookShare on Twitter

 

 

ORVIETO – Tredici spettacoli nel cartellone principale, due prime nazionali, oltre trenta appuntamenti in un programma culturale di ampio respiro. Presentata questa mattina al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto la nuova stagione teatrale 2023-2024 “30 anni di Compagnia”, un titolo che celebra il trentesimo anniversario dalla riapertura del Mancinelli dopo gli importanti lavori di restauro che nel dicembre 1993 riconsegnarono alla città un piccolo grande gioiello dell’Ottocento. Il cartellone, realizzato dal Comune di Orvieto con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, è stato illustrato dal sindaco e assessore alla Cultura, Roberta Tardani, e dal direttore artistico della stagione, Pino Strabioli. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni culturali della città che hanno contribuito ad arricchire il programma.
“In questi trenta anni – ha detto il direttore artistico Pino Strabioli – centinaia di grandi artisti hanno calcato il palcoscenico del Teatro Mancinelli e hanno accompagnato la crescita culturale di questa città. Il titolo della stagione è un tributo a chi ci ha fatto compagnia in questi tre decenni ma anche al ritorno delle compagnie e degli spettacoli corali dopo le limitazioni degli anni del Covid che hanno condizionato le programmazioni dei teatri. Una stagione – ha proseguito – capace di abbracciare generazioni diverse”.Ad aprire la stagione l’attesissima prima nazionale di “Natale in casa Cupiello”, il capolavoro di Eduardo de Filippo che sarà portato in scena da Vincenzo Salemme. L’attore e regista napoletano sceglie ancora una volta Orvieto per inaugurare il suo tour teatrale lungo la Penisola. Doppio appuntamento sabato 21 ottobre 2023 alle 21 (incluso in abbonamento) e domenica 22 ottobre 2023 alle 18. Venerdì 3 novembre 2023 sarà invece la volta di Cristiana Capotondi nell’intenso “La vittoria è la balìa dei vinti” mentre domenica 19 novembre 2023 il giovane attore e volto noto delle fiction, Pierpaolo Spollon, sarà il protagonista di “Quel che provo dir non so”. L’altra prima nazionale della stagione è in programma mercoledì 6 dicembre 2023 con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli interpreti di un grande classico della commedia: “L’anatra all’arancia”. La prima parte della stagione si chiuderà domenica 17 dicembre 2023 con uno dei grandi maestri del teatro italiano, Gabriele Lavia, che propone in forma di recital “Il sogno di un uomo ridicolo” di Dostoevskij.

Il nuovo anno riparte invece con la musica di Elio che canta Jannacci in “Ci vuole orecchio” (martedì 23 gennaio 2024) e prosegue poi con il teatro comico di Neil Simon, “La strana coppia” formata da Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi (venerdì 9 febbraio). Domenica 25 febbraio 2024 “In ogni vita la pioggia deve cadere” con Leo Gullotta e Fabio Grossi mentre venerdì 1 marzo 2024 Marina Confalone e Mariangela D’Abbraccio sono madre e figlia in “Buonanotte, mamma”. Domenica 17 marzo 2024 tocca a Fabio Canino fare “Fiesta!” nello spettacolo che omaggia Raffaella Carrà prima di passare al thriller psicologico “Il giocattolaio” con Francesca Chillemi (domenica 7 aprile 2024). Si prosegue quindi con il diario tra musica e parole di Rocco Papaleo in “Divertissment” (venerdì 19 aprile 2024), chiuderà la stagione sabato 27 aprile 2024 il direttore del DayTime Rai, Angelo Mellone, insieme ad Eleonora Giorgi con “E sono morti. Il sogno italiano di Carlo Pisacane”.

Invariati rispetto allo scorso anno i prezzi di abbonamenti e spettacoli. Per i 13 titoli della stagione 260 euro per i posti in Platea, I e II Ordine, 200 euro per III, IV Ordine e Loggione.
Dal 4 al 10 settembre 2023 i vecchi abbonati potranno confermare l’abbonamento della passata stagione esclusivamente recandosi alla biglietteria del teatro dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30. Dal 12 settembre il via alla vendita libera per i nuovi abbonati sul sito www.ticketitalia.com mentre  fino al 21 settembre gli abbonamenti potranno essere sottoscritti anche presso la biglietteria del teatro (10.30-13, 16-18.30). A partire dal 22 settembre inizierà la vendita dei biglietti dei singoli spettacoli on line sul sito www.ticketitalia.com: Platea 30 euro, I e II Ordine 25 euro, III e IV Ordine 20 euro, Loggione 15 euro. Prezzo speciale per gli under 25: 10 euro per tutti i settori.
Ricco e variegato anche il programma degli spettacoli fuori abbonamento. Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con il musical della Compagnia “Mastro Titta” che quest’anno si cimenta in “Ella”: previste tre repliche (24,25 e 26 novembre 2023) e tre matinée per le scuole (27,28 e 29 novembre 2023). Sabato 9 dicembre è di scena la danza con “Smagliature” di Livia Bartolucci mentre venerdì 12 e sabato 13 gennaio 2024 la cantante Moà è la protagonista di “Movements of Art”. Domenica 28 gennaio 2024 fa tappa al Mancinelli il “Musico Ambulante Tour” di Fabio Concato poi spazio a uno dei talenti della stand up comedy, Francesco De Carlo, nel suo “Limbo” (sabato 17 febbraio), e quindi alla storia della musica con “BeatleStory – The fabulous tribute show” (sabato 23 marzo 2024).
Dopo la sperimentazione degli ultimi due anni, prende definitivamente forma e sostanza “Mancinelli Off”, la mini stagione che si terrà nell’atmosfera intima del meraviglioso Ridotto del Teatro. Tre gli appuntamenti in calendario: “Oltre” con Alberto Romizi e Joseph Abi Nassif (sabato 20 gennaio 2024), “La moglie perfetta” con Giulia Trippetta (sabato 13 aprile 2024), “Ecce Robot” con la Compagnia Frosini-Timpano (sabato 12 maggio 2024).

Al Ridotto, da ottobre a maggio, anche la seconda edizione della rassegna concertistica “Insieme – Nel segno della musica”, realizzata dalla Scuola comunale di musica “A.Casasole” in collaborazione con Unitre Orvieto e Isao. Domenica 29 ottobre il concerto inaugurale con il pianoforte del Maestro Riccardo Cambri.
Completano l’offerta musicale i tradizionali appuntamenti con i concerti della Filarmonica “Luigi Mancinelli” a Santa Cecilia (3 dicembre 2023) e a marzo in occasione di San Giuseppe. Confermato anche lo spazio per i più piccoli con il Teatro Ragazzi a cura di Ambaradan Teatro. In scena al Mancinelli “La principessa maicontenta” (venerdì 12 aprile 2024), “Betty l’apetta” (giovedì 9 maggio 2024) e “Cuore tenero di marionetta” (venerdì 10 maggio 2024).

“Oggi come 30 anni fa – ha detto il sindaco Roberta Tardani – la città si è riappropriata del suo teatro con una programmazione culturale ampia e di livello, che parla a tutti, di cui la stagione di prosa è solo il tassello più prestigioso di un mosaico al quale contribuiscono talenti, artisti e associazioni cittadine.
Costruire e coordinare una stagione culturale capace di integrare più realtà era l’obiettivo che ci eravamo dati sin dall’inizio del mandato e che abbiamo perseguito nel momento in cui abbiamo scelto con convinzione e con coraggio di riprendere la gestione diretta del Teatro mettendola a sistema con altri attrattori quali il Palazzo del Popolo e ora anche la Torre del Moro. Finalmente tutte le realtà cittadine oggi dialogano e contribuiscono ad accrescere il valore culturale di Orvieto. E la città potrà dimostrare questo valore solo se parla la stessa lingua.
Oggi possiamo dire di avere costruito una gestione virtuosa che assicura qualità e sostenibilità dei costi e ha dimostrato, soprattutto dopo il Covid, quanto sia centrale il ruolo pubblico per sostenere le attività culturali che avrebbero avuto altrimenti difficoltà a mantenersi. Un lavoro costante che ha visto l’impegno di tanti, a partire dagli uffici dell’assessorato alla Cultura che abbiamo voluto potenziare con nuove figure per dare corpo e braccia al nostro progetto di città. Li ringrazio per l’impegno e la professionalità.
Un ringraziamento particolare a Pino Strabioli per l’ottimo lavoro svolto, si è creata una bella sinergia che è anche il motivo del successo delle tante iniziative proposte. Ringrazio inoltre tutti i soggetti che hanno contribuito alla programmazione e naturalmente la Fondazione Cro il cui sostegno si è confermato assolutamente prezioso”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Please login to join discussion

Ultime notizie

Pronto intervento di riparazione definitiva a Ciconia dopo il guasto. Predisposto un servizio di autobotti durante i lavori

In programma lavori di manutenzione straordinaria nel Comune di Guarden

27 Settembre 2023

    Sono in programma lavori di manutenzione straordinaria nel Comune di Guardea venerdì 29 settembre dalle 8 alle 14....

USL Umbria 2, abolizione del ticket per prestazioni di assistenza per fasce di reddito

Andamento smaltimento liste di attesa, Tesei: “Possibilità di ripetere un Piano straordinario per il prossimo anno”

27 Settembre 2023

  Smaltimento dell'82% delle prestazioni accumulate prima del 1 maggio, gestione entro i primi di ottobre della maggior parte di...

Riparto fondo sanitario 2019. All’Umbria riconosciuta quota maggiore di premialità, 6 milioni di euro in più

Approvato il “Piano regionale integrato per la non autosufficienza 2022-2024”

27 Settembre 2023

  L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità il "Piano regionale integrato per la non autosufficienza (PRINA) 2022-2024” predisposto dalla Giunta...

farmaciaWeb

  • DEXERYL CREMA EMOLLIENTE
    DEXERYL CREMA EMOLLIENTE
    COSMESI > Corpo e Gambe
    € 8.00
    € 7.00
  • DEFENCE COLOR CORRETTORE STICK IVORE 01
    DEFENCE COLOR CORRETTORE STICK IVORE 01
    Viso, Occhi & Labbra > Make Up > Bionike
    € 15.00
    € 10.50
  • PROLIFE LACTOBACILLI 8ML - 7 Flaconcini
    PROLIFE LACTOBACILLI 8ML - 7 Flaconcini
    INTEGRATORI > Regolarita > Regolarità Intestinale
    € 9.90
    € 2.27
  • DEFENCE COLOR MATITA OCCHI KK 104 gris)
    DEFENCE COLOR MATITA OCCHI KK 104 gris)
    Viso, Occhi & Labbra > Make Up > Bionike
    € 13.50
    € 9.45
  • VERSET IKAL 50ML
    VERSET IKAL 50ML
    PROFUMI E DEODORANTI
    € 13.90
    € 10.50
  • NATURCOLLAGENE BEAUTY CREMA
    NATURCOLLAGENE BEAUTY CREMA
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra
    € 39.90
    € 27.80
  • GSE BIOTIC JUNIOR 24 CPR MASTICABILI
    GSE BIOTIC JUNIOR 24 CPR MASTICABILI
    BAMBINI E NEONATI > Gse > Integratori Bimbi
    € 13.50
  • OFTAMED
    OFTAMED'S GTT OCUL CALEN 10ML
    Salute > Occhi
    € 9.50
    € 5.50
  • DEFENCE HYDRACTIVE FLUIDO IDRATANTE OPACIZZANTE
    DEFENCE HYDRACTIVE FLUIDO IDRATANTE OPACIZZANTE
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Bionike
    € 25.00
    € 17.50
  • SHINE ON COL BIONDO SCURO CIOCCOLATO
    SHINE ON COL BIONDO SCURO CIOCCOLATO
    COSMESI > Capelli > Colorazione
    € 11.90
    € 10.50
  • BIONIKE SHINE ON CAP BIO R6.34
    BIONIKE SHINE ON CAP BIO R6.34
    COSMESI > Capelli > Colorazione
    € 11.90
    € 10.50
  • NEOBOROCILLINA GOLADOLORE 16 PASTIGLIE GUSTO MENTA
    NEOBOROCILLINA GOLADOLORE 16 PASTIGLIE GUSTO MENTA
    Gola
    € 9.50
    € 5.60
  • Enervitene Sport Gel Gusto Arancia
    Enervitene Sport Gel Gusto Arancia
    INTEGRATORI > DIETA E ALIMENTAZIONE > Sport e Vitalità > Enervit
    € 2.00
  • PROXERA PSOMED 40 GEL ESFOL IN
    PROXERA PSOMED 40 GEL ESFOL IN
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Bionike
    € 23.50
    € 15.35
  • dMed Pharma - Crema seta nutriente
    dMed Pharma - Crema seta nutriente
    COSMESI > Corpo e Gambe > Cosmetici Corpo > dMed Pharma
    € 6.20
    € 3.00
  • OMNIAX CREMA ANTIRADICALICA
    OMNIAX CREMA ANTIRADICALICA
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Corpo e Gambe
    € 9.90
  • ROUGJ FORTYONE SIERO ALLUNGANTE CIGLIA
    ROUGJ FORTYONE SIERO ALLUNGANTE CIGLIA
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Make Up
    € 28.80
    € 19.90
  • dMed Pharma - Shampoo detergente delicato 400 ML
    dMed Pharma - Shampoo detergente delicato 400 ML
    COSMESI > Capelli > Shampoo > dMed Pharma
    € 5.10
    € 3.00
  • DEFENCE HYDRACTIVE URBAN 40ML
    DEFENCE HYDRACTIVE URBAN 40ML
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Bionike
    € 27.50
    € 21.50
  • DEFENCE HYDRACTIVE KIT NATALE 2020
    DEFENCE HYDRACTIVE KIT NATALE 2020
    Bionike > Idee Regalo
    € 39.50
    € 31.60
  • CONNETTIVINABIO PLUS CREMA 25 G
    CONNETTIVINABIO PLUS CREMA 25 G
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra
    € 13.50
    € 7.80
  • STEROZEN 10 CFX 60 COMPRESSE
    STEROZEN 10 CFX 60 COMPRESSE
    INTEGRATORI > Benessere
    € 24.90
    € 20.00
  • SANA VITA CAPELLI E UNGHIE INTEGRATORE
    SANA VITA CAPELLI E UNGHIE INTEGRATORE
    INTEGRATORI > Benessere
    € 9.90
    € 6.00
  • FORHANS ALITOSI STOP COLLUTTORIO 500ML
    FORHANS ALITOSI STOP COLLUTTORIO 500ML
    IGIENE > Denti e Cavo orale > Colluttorio > FORHANS
    € 4.90
    € 3.90
  • Tonico Illuminante - Euphidra
    Tonico Illuminante - Euphidra
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra > Make Up
    € 10.90
    € 8.70
  • PROMOVIA HYDROBALANCE SIRINGA 100MG
    PROMOVIA HYDROBALANCE SIRINGA 100MG
    Dolori Articolari
    € 320.00
    € 220.00
  • NECTAR LP DG BEAUTY COMPL 12FL
    NECTAR LP DG BEAUTY COMPL 12FL
    INTEGRATORI
    € 29.00
    € 21.68
  • L
    L'ERBOLARIO - SFUMATURE BAGNOSCHIUMA 250 ML
    Erbolario > Dahlia
    € 9.90
  • BIONIKE SHINE ON CAP CAST SCU3
    BIONIKE SHINE ON CAP CAST SCU3
    COSMESI > Capelli > Colorazione
    € 11.90
    € 10.50
  • dMed Pharma - Crema barriera azione lenitiva
    dMed Pharma - Crema barriera azione lenitiva
    COSMESI > Corpo e Gambe > Cosmetici Corpo > dMed Pharma
    € 5.70
    € 5.50
  • Curasept Collutorio Afte Rapid contro le afte 125 ml
    Curasept Collutorio Afte Rapid contro le afte 125 ml
    IGIENE > Bocca
    € 12.50
    € 9.50
  • OMEGA 3 MULTIAZIONE 60PRL
    OMEGA 3 MULTIAZIONE 60PRL
    INTEGRATORI
    € 11.90
    € 7.80
  • Somatoline Cosmetic® Lift Effect 4D Contorno Occhi Filler Antirughe
    Somatoline Cosmetic® Lift Effect 4D Contorno Occhi Filler Antirughe
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra
    € 29.00
    € 18.80
  • ALODERMAL CREMA VISO IDRATANTE-NUTRIENTE
    ALODERMAL CREMA VISO IDRATANTE-NUTRIENTE
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra
    € 21.35
    € 13.50
  • DR ORGANIC TEA TREE BALSAMO
    DR ORGANIC TEA TREE BALSAMO
    Capelli > Balsamo
    € 14.90
    € 7.00
  • Peluche termico scaldabile Warmies MINIONS KEVIN BOB STUART
    Peluche termico scaldabile Warmies MINIONS KEVIN BOB STUART
    BAMBINI E NEONATI > Accessori
    € 27.00
    € 19.00
  • MASSIGEN MAGNESIO/POT 24+6BUST
    MASSIGEN MAGNESIO/POT 24+6BUST
    INTEGRATORI > Recupero
    € 14.90
    € 11.50
  • NUTRACEUTICAL REDUXCELL 30CPS
    NUTRACEUTICAL REDUXCELL 30CPS
    INTEGRATORI > Dimagranti > Bionike
    € 24.90
    € 17.43
  • Lancette Pungidito Onetouch Delica Plus 200 o 25 Pezzi - 200 LANCETTE
    Lancette Pungidito Onetouch Delica Plus 200 o 25 Pezzi - 200 LANCETTE
    ELETTROMEDICALI
    € 50.41
    € 7.35
  • TRIDERM DOCCIA SHAMPOO 400 ML
    TRIDERM DOCCIA SHAMPOO 400 ML
    COSMESI > Corpo e Gambe > Cosmetici Corpo > Bionike
    € 9.90
  • NEOBOROCILLINA GOLA JUNIOR SPRAY 20ML
    NEOBOROCILLINA GOLA JUNIOR SPRAY 20ML
    Alfasigma > Gola > Salute
    € 8.90
    € 5.80
  • FERMENTIX 12 FLACONCINI 10 MILIARDI
    FERMENTIX 12 FLACONCINI 10 MILIARDI
    INTEGRATORI > Regolarita
    € 17.00
    € 8.20
  • PURO DRENANTE 5 AZIONI CON BAOBAB GUSTO ANANAS
    PURO DRENANTE 5 AZIONI CON BAOBAB GUSTO ANANAS
    INTEGRATORI > Drenanti
    € 9.90
    € 6.90
  • M-AID DYNAMIC+ AEROSOL
    M-AID DYNAMIC+ AEROSOL
    ELETTROMEDICALI > Aerosol
    € 39.00
    € 28.00
  • TH MASCHERA AVENA/PAPPA REALE - 700Ml
    TH MASCHERA AVENA/PAPPA REALE - 700Ml
    Capelli > Balsamo
    € 7.60
    € 5.40
  • Aliamare flaconcini Ipertonica 25 x 5
    Aliamare flaconcini Ipertonica 25 x 5
    BAMBINI E NEONATI
    € 11.90
    € 4.70
  • DR FILLERMAST CREMA ACIDO IALURONICO NUTRI AGE
    DR FILLERMAST CREMA ACIDO IALURONICO NUTRI AGE
    COSMESI > Viso, Occhi & Labbra
    € 6.99
  • ALONTAN NATURAL SPRAY 75ML
    ALONTAN NATURAL SPRAY 75ML
    Punture di Insetto
    € 9.90
    € 5.00
  • RESVIS XR 20 COMPRESSE PER IL SISTEMA IMMUNITARIO
    RESVIS XR 20 COMPRESSE PER IL SISTEMA IMMUNITARIO
    INTEGRATORI > Difese
    € 18.90
    € 12.10
  • DEFENCE SUN REFRESH DOPO SOLE (200 E 400 ML) - 400 Ml
    DEFENCE SUN REFRESH DOPO SOLE (200 E 400 ML) - 400 Ml
    COSMESI > Bionike > Dopo Sole
    € 27.50
    € 16.50

Redazione

Orvietosì © 2002
Quotidiano d’informazione e d’opinione
Registrazione tribunale di Orvieto (TR) nr.101 del 13/11/2002 | Nr. ROC 33304

Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani

Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it

Informazioni sul trattamento
dei dati personali: Policy privacy

Miglior sito 2022 - Reviewbox

Seguici su Facebook

Orvietosì Facebook

© 2020 OrvietoSi - All right reserved

No Result
View All Result
  • Home
  • Ambiente
  • Cultura
  • Cronaca
  • Saperi&Sapori
  • Economia
  • Eventi
  • Politica
  • Scuola
  • Sociale
  • Sport
  • Territorio
    • Allerona
    • Baschi
    • Castel Giorgio
    • Castel Viscardo
    • Fabro
    • Ficulle
    • Guardea
    • Montecchio
    • Montegabbione
    • Monteleone d’Orvieto
    • Parrano
    • Porano
    • San Venanzo
  • Oltre l’orvietano
    • Acquapendente
    • Alviano
    • Amelia
    • Bolsena
    • Lugnano
    • Narni
    • Terni
    • Perugia
    • Viterbo
  • Archivio

© 2020 OrvietoSi - All right reserved

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o disattivarli in .

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
      Orvietosì.it
      Prodotto da  GDPR Cookie Compliance
      Panoramica sulla privacy

      Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.

      Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.

      Cookie strettamente necessari

      Cookie strettamente necessari devono essere abilitati in ogni momento in modo che possiamo salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

      Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

      Cookie Policy

      Maggiori informazioni sulla nostra Cookie Policy