Avevamo lasciato l’atleta orvietano Malvis Hoxha in partenza per Parigi con il suo team “Gioconda’s Revenge” per partecipare al French Throwdown, la più importante competizione europea di crossfit e tra le prime tre più note al mondo. Lo abbiamo incontrato al suo ritorno per farci raccontare come è andata: “È stata un’esperienza unica che auguro di vivere a qualsiasi appassionato di questo sport. Gareggiare in una cornice prestigiosa come Versailles con più di 400 addetti ai lavori, 3 campi gara ed atleti di fama internazionale mi ha fatto sentire un professionista a tutti gli effetti”.
Una esperienza in un contesto storico e naturale unico che però non ha fatto perdere la concentrazione sulla competizione e ha permesso ai “Gioconda’s Revenge” di raggiungere anche gli obiettivi sportivi prefissati: “Puntavamo ad arrivare tra le prime 30 posizioni, ma è andata ancora meglio classificandoci alla fine 24º, soprattutto vogliamo sottolineare la soddisfazione di aver chiuso due Wod nella top ten, un’emozione incredibile”.
Una esperienza che consente a Malvis e al suo Team di contribuire a far conoscere questo sport: “spero che altri giovani e meno giovani si avvicinino a questa attività con la curiosità di conoscere uno sport nuovo e soprattutto completo che può essere svolto tutto l’anno a qualsiasi ora e sempre seguiti da tecnici altamente professionali”.
Non mancano infine i ringraziamenti: “un grazie speciale anche ai miei teammate Matteo, Laura S. e Laura DN. Ci tengo anche a ringraziare la Clinica del Sale Aerosal, lo Stop and Go, Alessio Stoccheti, gli amici del Club Panathlon di Orvieto e ovviamente tutti i compagni del box Indipendent Over dove mi alleno”; ed uno sguardo verso il futuro: “ora testa bassa e si lavora perché gli obiettivi futuri sono ambiziosi”.
In bocca al lupo Malvis e complimenti ai ragazzi del team Gioconda’s Revenge, ci sembra di capire che il bello deve ancora venire.