Lunedì 29 maggio presso il Campo sportivo “Anna Niciarelli” di Fabro si è svolta la fase finale dei “campionati studenteschi” dell’Istituto Omnicomprensivo Raffaele Laporta e in contemporanea si è tenuta la chiusura dei progetti “Attiva Kids” e “Attiva Junior”. Grande emozione in quanto c’è stata la premiazione della classe IIIC di Fabro e della scuola Primaria di Parrano.
L’iniziativa è avvenuta alla presenza delle famiglie e di un parterre di eccezione; l’evento è stato aperto con i saluti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Cinzia Meatta e del sindaco di Fabro Dott. Diego Masella. Presenti anche i sindaci dei paesi di Ficulle, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione.
A seguire, l’intervento degli ospiti: prof. Mauro Esposito, già coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva -consulente per le attività motorio-sportive e di educazione alla salute Usr per l’Umbria, la Dott.ssa Cristina Finistauri e la Dott.ssa Valeria Natali, rappresentanti “Sport e Salute” e Leonardo Mariani, presidente provinciale dell’AVIS. Le gare hanno coinvolto alunne e alunni delle classi V primarie, le studentesse e gli studenti della scuola Secondaria di primo e secondo grado dell’Istituto. I giochi sono stati realizzati con la collaborazione del prof. Carlo Moscatelli e del suo staff.